lunedì 29 dicembre 2014

RECENSIONE : " IL BACIO MALEDETTO " di Lisa Desrochers

Ciao ciao a tutti ! ed eccomi tornata per una nuova recensione, le vacanze mi hanno portato nuovi libri come questo , " il bacio maledetto " e in questo libro mi ci sono imbattuta per caso , un po attratta dalla copertina , un po dal titolo e  la curiosità ha avuto la meglio .

 Il bacio maledetto di Lisa Desrochers  pubblicato nel 2011 è il primo volume della serie " PERSONAL DEMONS " .


Trama: Frannie Cavanaugh ha diciassette anni, frequenta il liceo, ha due amiche del cuore e conduce una vita ordinaria, come quella di tante altre ragazze della sua età. Fino al giorno in cui arriva in classe un nuovo compagno, Luc, un ragazzo affascinante e misterioso, per il quale prova da subito una grande attrazione. Ma c’è qualcosa di inquietante in Luc. Nessuno sa da dove venga, sembra eccessivamente riservato e spesso si comporta in modo strano. Frannie non può certo immaginare quale pericolo stia correndo: Luc è un messaggero di Lucifero ed è sulla terra per cercare proprio lei, o qualcosa che lei possiede. Presto però a essere in pericolo sarà proprio il giovane demone e se non intervenisse Gabriel, bellissimo e seducente, le cose si metterebbero molto male, per tutti. Le potenze del Cielo e dell’Inferno si scontrano per accaparrarsi una preda molto preziosa… E per Frannie sono guai seri: il bel tenebroso Luc e il radioso e splendido Gabriel vogliono entrambi la sua anima, e anche il suo cuore…

COSA NE PENSO IO :

Le prime cinquanta pagine di questo libro ti fanno venire  voglia di ridere e spostarlo direttamente nel cestino del tablet , come già ribadito in precedenza amo le storie tra angeli e demoni questo l'ho reso chiaro , a patto che siano diverse tra di loro con diversi colpi di scena ecc .. non sapevo di ritrovarmi faccia a faccia con la banalità,  poi andando avanti le cose cambiano per fortuna , il libro si fa interessante e quindi la lettura da noiosa diventa piacevole , il triangolo che spesso le autrici ripropongono e cioè angelo- umana - demone - umana a me sinceramente da lettrice non dispiace , purché la storia sia originale e non scontata , a mio parere i primi capitoli andavano cancellati o modificati .
Frannie è la protagonista di questa storia , una diciassettenne ordinaria proveniente da una famiglia cattolica e con una grande perdita alle spalle di cui si sente colpevole , l'ultimo anno delle superiori la sua vita cambia quando conosce il tenebroso luc , occhi neri e oscuri e un sorriso che trasuda pura lussuria , i due entrano in confidenza e lei avverte per questo pericoloso ragazzo un'attrazione irresistibile , anche per lui è lo stesso  ? Lucifer ( luc ) non è un normale ragazzo ma un demone di primo livello il quale scopo è cercare anime indotte al peccato per poi legare le loro anime all'inferno e in effetti all'inizio il suo piano procede alla grande perché una volta fatta sua, frannie verrà legata all'inferno , del resto i piani possono sempre cambiare no ? Un giorno davanti agli occhi della nostra ragazza appare Gabe , due occhioni azzurri e un viso celestiale , infatti il nostro Gabriel è proprio un'angelo mandato dall'onnipotente perché riesca a legare l'anima di frannie al paradiso , tra lui e il tenebroso luc vige una faida lunga settemila anni e il loro incontro non farà altro che alimentare l'interesse che hanno per l'anima e il cuore della nostra frannie  , eppure questa ordinaria ragazza ha un dono , un dono che distruggerà la sua esistenza , un dono che la porterà a fare scelte assai più difficili di qualunque cosa , demoni e angeli affronteranno una guerra a cuore aperto pur di reclamare la sua anima e lei nel mezzo farà la sua scelta ... ma chi dei due meriterà davvero il suo cuore ? e il male .. un'anima nera e maledetta può all' improvviso diventare bianca e pura ?
Come ho scritto prima , l'inizio di questo libro mi ha fatto ridere , troppa banalità nei nomi, troppe cose scontate e zero originalità ma andando avanti l'autrice inizia a tirare fuori gli assi nella manica e quindi fino alla fine il libro diventa intrigante e sorprendente e l'inizio deludente sembra ormai dimenticato , quindi  se lo leggerete non soffermatevi ai primi schizzi della storia , più avanti le cose si faranno interessanti , curiosa nel terminare la trilogia  e nonostante la minuscola delusione iniziale il seguito mi incuriosisce e quindi il mio verdetto è SI ! La storia mi ha colpito , e la metamorfosi di luc ancora di più . baci
giax

Nessun commento:

Posta un commento