martedì 16 dicembre 2014

RECENSIONE: " lo specchio delle fate " jenna black

Buon pomeriggio a voi ! bene finalmente recensisco la brava Jenna Black con " lo specchio delle fate " che dirvi prima ? non mi aspettavo pienamente che questo libro mi avesse soddisfatto , più che altro perché sono un po scettica  sulle storie di fate , però su questo mi devo ricredere la storia mi è piaciuta moltissimo e il secondo volume che ho letto e che recensirò subito dopo mi ha colpito ancora di più . 


Lo specchio  delle fate è il primo volume della serie faeriewalker pubblicato nel 2010 

Trama: Dana Hathaway non lo sa ancora, ma sta per cacciarsi davvero nei guai. Quando sua madre si presenta al saggio di fine anno ubriaca, la ragazza capisce di averne abbastanza: è giunto il momento di prendere un volo che dagli Stati Uniti la porterà fino alla lontana Inghilterra. È diretta verso la mitica città di Avalon, l’unico posto sulla terra in cui il mondo umano e quello delle fate entrano in contatto e dove vive il suo misterioso padre. Ad Avalon però, il viaggio comincia ad andare storto e Dana si trova invischiata in un gioco molto pericoloso: qualcuno sta cercando senza dubbio di farle del male. Ma soprattutto, sembra che tutti vogliano qualcosa da lei: sua zia Grace, Ethan, un affascinante ragazzo dotato di straordinari poteri, e Kimber, sua sorella. Ma cosa, esattamente? Persino suo padre pare intenzionato a tenerla all’oscuro di tutto quello che le sta accadendo… Intrappolata tra due mondi, coinvolta in oscure trame di potere, la ragazza non sa più di chi può fidarsi, ma ha capito bene che la sua vita non potrà più tornare quella di una volta.

COSA NE PENSO IO : 
Ho apprezzato molto questo libro per la bellissima copertina , e in un secondo momento mi sono convinta a leggerlo. 
dana hathaway è una normale sedicenne che conduce una vita non proprio idonea alla sua età , sua madre è un'alcolizzata e la ragazza si è sempre dovuta occupare di lei e dei suoi compiti , come pagare le bollette e fare la spesa , suo padre è un fae e vive ad avalon l'unico posto in Inghilterra dove la magia e la normalità si incontrano , infatti dopo l'ennesima figura che sua madre le ha procurato a un suo saggio , dana decide proprio di scappare di casa e di trovare il suo misterioso papà . Arrivata li le cose iniziano ad andare subito storte , e di suo padre neanche l'ombra, al suo posto una zia dall'aria pericolosa la rinchiude in una cella " per il suo bene " finché un'affascinante fae di nome ethan la salva portandola via da quella gabbia , i guai  da quel momento sembrano avventarsi su di lei come un mare in tempesta , e il suo compito più difficile sarà ritrovare se stessa .. quando vede la speranza dell'amore con ethan subito si rabbuia perché anche lui  le mentirà .. ma fino a che punto ? e il suo padre iperprotettivo come proteggerà la sua preziosa ragazza  , sapendo il dono che possiede ? un triangolo di amore , giochi  di potere e amicizia sono parte fondamentale di questo libro magico . Nonostante le perplessità che avevo sul tema delle fate questo libro mi ha rapita fin da subito , i personaggi sono tutti molto affascinanti a loro modo e tutte le loro personalità sono ben delineate dall'autrice , e questo mi piace molto quando leggo un libro , capire fino in fondo i protagonisti della storia . Il mio verdetto è si ! leggete questo libro , e lasciatevi trasportare nella città senza tempo della magica Avalon ! 
baci 
Giax   

1 commento:

  1. Wow! Questo libro sembra davvero carino dalla trama! Credo proprio che lo leggerò. Complimenti per il blog, mi piace molto.
    Io ho un blog di disegni se ti va di passare ti lascio il link: http://inthelandoflostdreams.blogspot.it/
    grazie!

    RispondiElimina