lunedì 15 dicembre 2014

RECENSIONE :" UNBREAKABLE " di Kami Garcia

Buongiorno buongiorno ! ci credete che ho passato una notte in bianco pensando " cosa recensisco domani " ? volevo recensire un libro che ne valeva veramente la pena , e l'ho trovato !
Kami garcia coautrice della saga "the beautiful creatures " splendida storia , letto tutti i libri tranne l'ultimo , quando ho visto " unbreakable " ho pensato , perchè non leggerlo ? la trama mi ispirava  e la cover pure cosicché  l'ho divorato in 12 ore :-)


Trama: Kennedy ha una vita piuttosto ordinaria: da quando il padre è andato via quando aveva cinque anni, sono rimaste soltanto lei e la madre, più un gatto pigrone e la sua migliore amica Elle.
Poi una notte la sua vita ordinaria viene sconvolta. Rientrando da una serata tra ragazze, Kennedy trova la madre distesa sul letto prima di vita. Il verdetto dei medici è attacco di cuore. La zia, l'unica parente di Kennedy, non vuole avere a che fare con lei e decide di mandarla in un collegio a New York. Kennedy non si oppone alla decisione della zia, ma ha un unico desiderio prima di andarsene, per realizzare il quale viene coperta da Elle: dormire per l'ultima volta nella sua stanza, nella casa piena di ricordi di suo padre e sua madre che ora sarà costretta ad abbandonare per sempre. Nel cuore della notte si sveglia con il suo gatto che la fissa negli occhi incapace di respirare. Due ragazzi irrompono nella camera e sparano quello che stava per ucciderla: un fantasma vendicativo. Kennedy scoprirà che la sua vita è tutt'altro che ordinaria e che la sua famiglia appartiene ad un ordine segreto vecchio di centinaia d'anni. 



                                               COSA NE PENSO IO :

Prima di tutto fatemi aprire una parentesi , al di fuori dei libri che amo moltissimo , amo i film horror dove sono presenti spiriti , fantasmi , presenze demoniache , angeli e tutte le altre creature paranormali e con ciò chiudo la parentesi ! perché vi ho parlato dei film horror ? la nostra cara Kami ha inventato questa bella storia ricreando un libro con appunto fantasmi e spiriti e anche una bella " quasi " storia d'amore .
Kennedy è una ragazza semplice  , vive con la madre dopo che il padre le ha abbandonate quando lei era una bambina  , una sera la sua vita viene letteralmente sconvolta quando trova la mamma  morta nel letto della sua camera , la versione dei medici dice che  sia morta per un'arresto cardiaco , in effetti non trovano segni di violenza , o sangue sul corpo .. ma un'unico strano dettaglio che Kennedy non noterà subito , il suo gatto accovacciato vicino al corpo della mamma . Rimasta sola al mondo e come unica parente una zia che non vuole prendersi la responsabilità di tenerla con lei , la iscrive in un collegio a new york , la ragazza malgrado tutto accetta la decisione della zia e per qualche giorno rimane nella sua vecchia casa a inscatolare tutte le sue cose per trasferirle nel nuovo collegio , quella sera con la sua migliore amica declina l'offerta di andare a dormire da lei e decide di godersi per l'ultima volta la sua stanza , persa nei ricordi  , nella notte si sveglia che ha davanti il suo gatto che non smette di fissarla ,  in quell'istante due ragazzi fanno irruzione nella sua stanza , sparando diversi colpi verso la creatura che stava per ucciderla , uno spirito della vendetta , frastornata  dall'accaduto segue i due ragazzi che si scoprono essere due gemelli entrambi molto affascinanti , lukas e jared , dopo quell'incontro la vita di kennedy  cambierà radicalmente e forse dopo tutto quello che saprà e affronterà , avrà anche lei un posto nel mondo ...  scoprirà di essere membro della legione , cos'è questo segreto ?  i gemelli cosa provano per lei ? leggete il bel libro e scoprirete tutto.Infine vorrei solo dire una cosa contro questa storia , in effetti  all'inizio sembra un po banale ma andando avanti i colpi di scena , i momenti suspense la renderanno originale tranne forse per qualche piccolo dettaglio che ai miei occhi è sembrato grande , non ve lo svelerò per evitare di fare spoiler :-) quindi consiglierei questo libro ? assolutamente si ! perchè dopo le prime 50 pagine mi sono ricreduta , divorandolo in una giornata . baci
Giax

Nessun commento:

Posta un commento