mercoledì 28 gennaio 2015

RECENSIONE: "Innamorata di un'angelo"di Federica Bosco

Buonasera lettori innamorati per oggi ho scelto una recensione particolare , una delle autrici italiane più famose . colei che ha spopolato il web con la serie di Patrick e Mia .

  Innamorata di un'angelo è il primo volume della trilogia di Federica bosco .

Trama:
 Mia ha 16 anni e vive a Leicester. Figlia di genitori separati, sta attraversando la fase più dura della sua vita, quella dell’adolescenza. Ma a differenza delle sue compagne di scuola che passano le giornate nei centri commerciali a rubare rossetti e ascoltare l’Ipod, Mia si consuma i piedi a lezione di danza per riuscire a entrare nella prestigiosa Royal Ballet School di Londra. Introversa, ironica e schietta, Mia non è la ragazza più popolare della scuola, ma può contare sull’affetto incondizionato 76wdella sua migliore amica, Nina, che ama come una sorella. E oltre al balletto, l’amore che la divora altrettanto intensamente è quello (segreto) per il fratello maggiore di Nina, Patrick, che ahimé la considera anche lui come una sorellina. Non le resta quindi che conservare nel cuore questo segreto e cercare di sopravvivere alla scuola e alla famiglia, sforzandosi di avere un briciolo di vita sociale, e concentrando le energie nella danza per riuscire a realizzare il suo sogno. Ma il destino ha in serbo per lei qualcosa che sconvolgerà totalmente la sua vita…

COSA NE PENSO IO : Nel tempo ho molto sentito parlare di quest'autrice , ma devo essere sincera prima di oggi non aveva suscitato la mia curiosità , ora visto che cercavo nuove letture ma soprattutto volevo leggere qualcosa di nuovo mi sono imbattuta in questa tenera storia . 
Mia ha sedici anni , vive con la mamma in un paese fuori londra , poiché il padre quando era ancora piccola l'ha abbandonata per crearsi una nuova famiglia , comunque lei è andata avanti facendo girare il  mondo intorno alla danza , alla sua migliore amica Nina e al suo amore segreto e impossibile Patrick fratello dell'amica . Per mia le cose non sono mai facili , il suo carattere scontroso e aggressivo , e i suoi modi di fare lasciano a desiderare , ma con Nina ha scoperto l'amicizia e forse anche una sorella non si sono mai separate da quando avevano tre anni e Nina è l'unica che sa farla ridere ... detto da Mia il mondo l'annoia . La ragazzina ha una passione morbosa per la danza classica che studia fin da quando ha imparato a camminare , la sua passione compulsiva e il sogno di entrare alla Royal ballet school non le da tregua , se poi parliamo dell'amore impossibile che prova verso Patrick le cose si complicano . Il ragazzo in questione prova un'affetto quasi fraterno per lei , e da quando si è diplomato e partito per la Royal navy non si vede quasi mai , ma l'amore di Mia non passa e ora che è tornato in congedo e l'ha rivisto sa che non potrà mai cancellarlo perchè lui è perfetto : dolce, gentile , premuroso e fantastico . Tra i due infatti in poco tempo l'amore li renderà inseparabili , e quando una sera Mia è pronta per il grande passo e concedersi completamente a lui ..una tragedia sconvolgerà la sua vita proprio il giorno dell'audizione per entrare alla Royal , può un'amore superare la morte ? la vita .. e la realtà stessa ? 
Quanto è tenera questa storia ? quando ancora l'amore fa sognare , i primi baci , le prime carezze , questo ragazzo cosi perfetto che si cede completamente a questa  burbera e  scontrosa ragazzina , le normali vicende adolescenziali , i piccoli e grandi problemi quotidiani , e l'amore incondizionato per la danza . Davvero commovente , e quando ho iniziato il secondo libro avevo capito che questa scrittrice ne ha davvero di stoffa , è cosi semplice seguire la storia , il filo non si perde mai , la scrittura è precisa e scorrevole e l'amore che crea tra i due è dolce e puro . Quindi non mi rimane che consigliarvi questo libro e continuare la storia ... alla prossima con il secondo capitolo di Mia  e Patrick . 


Nessun commento:

Posta un commento