martedì 13 gennaio 2015

RECENSIONE : " Ti prego lasciati odiare " di Anna Premoli

Buongiorno a tutti , scusate la prolungata assenza ma ho avuto molto da fare , in cambio ho fatto molte letture e in questi giorni le posterò tutte iniziando da una in particolare .

Lasciatemi dire che questa per me è una novità, primo perché difficilmente mi cimento in romanzi rosa e secondo perché non ho mai letto autrici italiane e devo ricredermi in parte perché Anna Premoli ha fatto segno con Ti prego lasciati odiare primo suo romanzo d'esordio pubblicato in ebook nel 2012 . 

Trama:   Jennifer e Ian si conoscono da sette anni e gli ultimi cinque li hanno passati a farsi la guerra. A capo di due team nella stessa banca d’affari londinese, tra di loro è da sempre scontro aperto e dichiarato. Si detestano, non si sopportano, e non fanno altro che mettersi i bastoni fra le ruote. Finché un giorno, per caso, sono costretti a lavorare a uno stesso progetto: gestire i capitali di un nobile e facoltoso cliente. E così si ritrovano a dover passare molto del loro tempo insieme, anche oltre l’orario d’ufficio. Ma Ian è lo scapolo più affascinante, ricco e ambito di Londra e le sue “frequentazioni” non passano mai inosservate: basta un’innocente serata trascorsa in un ristorante, per farli finire sulla pagina gossip di un noto quotidiano inglese. Lei è furiosa: come possono averla associata a un borioso, classista e pallone gonfiato come Ian? Lui è divertito, ma soprattutto sorpreso: le foto con la collega hanno scoraggiato tutte le sue assillanti corteggiatrici. E allora si lancia in una proposta indecente: le darà carta bianca con il facoltoso cliente se lei accetterà di fingersi la sua fidanzata. Sfida accettata e inizio del gioco! Ben presto però, quello che per Jennifer sembrava uno scherzo, si rivela più complicato del previsto e un bacio, che dovrebbe far parte della messa in scena, scatena brividi e reazioni del tutto inattesi… 


COSA NE PENSO IO : 

La mia scelta è ricaduta su questo libro per il titolo che mi incuriosiva molto , non volevo leggere l'ennesima storia della ragazza  ingenua e del brillante e possessivo uomo multimilionario da strapazzo e in effetti mi sono sorpresa trovando questa strana e comica storia d'amore . 

Jennifer Percy è una trentatreenne londinese che lavora come avvocato fiscalista presso un 'importante banca di Londra  da ben nove anni , intelligenza sopra la media , pessimo carattere , una famiglia battagliera che odia ricchezze e nobiltà , e infatti  contraria  al  suo lavoro visto che secondo sua madre " lei fa diventare il ricco ancora più ricco "e in più  una lingua biforcuta che fa tremare chiunque . Purtroppo nel suo lavoro ha incontrato qualcuno come lei , da ben sette lunghi anni Ian St John  è il suo principale rivale in ufficio , competitivo come lei , accetta qualsiasi sfida , e la tormenta senza sosta , tra di loro sembrerebbe proprio odio allo stato puro e infatti è cosi perchè tempo addietro jenny dopo una lite furibonda rompe il setto nasale al nostro bel ragazzo da occhi azzurri molto molto intensi . Dopo l'ennesima lite il loro capo decide di non farli lavorare più insieme fino a quando si presenta un pezzo grosso,  Lord Beverly  che pretende la collaborazione di entrambi e qui l'esperto economista e la spietata fiscalista dovranno imparare a lavorare insieme senza le lore continue battaglie , le cose sembrano iniziare bene finché Ian non farà a Jenny una proposta curiosa ,e con il tempo le cose inizieranno a prendere una piega inaspettata per entrambi , jenny non vuole farsi spezzare il cuore convincendo se stessa che un'uomo come St Jhon , quindi arrogante , pieno di se , nobile e presuntuoso possa farle perdere la ragione da altro canto Ian abituato alle donne che cadono ai suoi piedi e quindi a non dover mai chiedere si troverà faccia a faccia con l'amore , un susseguirsi di disastri amorosi e familiari , due famiglie opprimenti e con ideali completamente diversi , due mondi opposti come sole e Marte come Jenny e Ian . Una storia comica e divertente , mai noiosa e monotona , una scrittura scorrevole , un'amore pieno di difetti e insicurezze , e in modo divertente questo libro ti fa pensare a quanto l'odio possa essere vicino all'amore , in effetti due facce della stessa medaglia . Il primo libro di un'autrice italiana riuscito a scalfire il mio cuore nonché il pregiudizio che avevo su i romanzi rosa . Colpita e affondata vi lascio il mio verdetto : si ! una piacevole storia da leggere in qualsiasi momento . baci
 giax

Vi lascio un piccolo pezzo divertente tra i due :





«Sono felice di farti sorridere in una giornata così difficile per
te. Non avevi una presentazione diciamo… un’ora fa, Jenny?», mi
chiede sapendo bene di andare a segno.
«Bastardo», sibilo entrando finalmente nell’ascensore.
Ops, credevo di averlo solo pensato, ma è evidente che non è
così.
Ian mi segue e ridacchia.
«Io sarò anche in drammatico ritardo, ma tu come mai entri a
quest’ora? Uno ligio al dovere come te in genere non perde occasione
per farsi notare…», gli dico aspra come una mora colta
molto prematuramente.
«Colazione con una cliente», dice con tono neutro, per nulla
scalfito dalla mia accusa.
Certo, Ian porta fuori tutte le clienti. Si dice che svengano davanti
a lui.
A essere sincera, è probabile che svenga tutta la popolazione
femminile di questo edificio. E anche di quello di fronte. E quello
nella via accanto…
Mi fa molto piacere essere l’unica a non farlo. 

Nessun commento:

Posta un commento