sabato 24 gennaio 2015

RECENSIONE: "Una piccola bugia " di K.A. Tucker

Buon pomeriggio lettori innamorati , oggi vorrei recensire un libro che mi ha toccato molto nel profondo .

Una piccola bugia è il secondo romanzo della serie dieci piccoli respiri di K.A. Tucker  pubblicato in e-book nel 2014 e in libreria nel gennaio 2015


Trama :

«Fa’ che io sia orgoglioso di te». Sono le ultime parole che il padre di Livie pronuncia di fronte alla figlia. Nei sette anni trascorsi dalla tragica morte dei genitori, Livie ha fatto del suo meglio per mantenere quella promessa e si è occupata della sorella con grande responsabilità. Ma con l’ingresso al college arrivano anche sfide inattese che metteranno alla prova la sua solidità e il suo cuore. Livie entra a Princeton con un piano preciso: prepararsi per la scuola di medicina e incontrare un bravo ragazzo. Ciò a cui non è invece preparata sono Jell-O, amabile compagna di stanza alla quale non riesce a dire di no, e Ashton, l’arrogante e attraente capitano della squadra di canottaggio maschile. Ashton è anche uno dei migliori amici di Connor, un ragazzo che corrisponde perfettamente a quello che Livie ha in mente per sé. Perché allora continua a pensare ad Ashton? Quando Livie si deve confrontare con voti mediocri, aspirazioni di carriera che sembrano andare in fumo, e l’incapacità di gestire i sentimenti per Ashton, che non vorrebbe provare, è costretta a rinunciare alla promessa fatta al padre. E all’unica Livie che lei conosce…

«Perché tu non sei la ragazza di una notte. Tu sei la mia ragazza per sempre.»


«Assolutamente sincero, questo libro mi ha frantumato il cuore e poi me lo ha restituito. È una di quelle letture che non si possono perdere.»


Courtney Cole, autrice bestseller del «New York Times»


COSA NE PENSO IO : 

Livie dopo la morte dei suoi genitori non è più la stessa , ed è strana perchè dopo la perdita ricevuta non ha fatto altro che essere perfetta giorno dopo giorno , è stata vicino a sua sorella nei momenti in cui la droga e l'alcool la stavano uccidendo , e continua fedelmente alla promessa fatta al padre che un giorno le disse " fa che io sia orgoglioso di te  " è questo l'obbiettivo di Livie rendere orgoglioso suo padre , infatti sta per entrare a Princeton per diventare un medico oncologo, per evitare distrazioni   nel suo dizionario la parola amore le è sconosciuta finchè un vichingo  arrogante di nome Asthon non si butta a capofitto nella sua vita . I due per caso si sono conosciuti ad una festa in cui la sorella di Livie non ha fatto altro che ripeterle quanto sia bella la vita con qualche errore , è cosi la ragazza non ha mai pensato a se stessa, bensì alla sua promessa . Per lei ed Asthon inizia una guerra a colpi di passione , ma L'ivie pur essendo inesperta nel campo dell'amore sa bene quanto il ragazzo sia un donnaiolo e per niente stabile , eppure quando lui pronuncia il suo nomignolo chiamandola " irlandese " il suo cuore tuffo dopo tuffo non fa altro che cedere millimetro dopo millimetro a quei occhi caldi come il cioccolato fuso . Nella sua vita poi compare Connor migliore amico e compagno di stanza di Asthon che immediatamente perde la testa per Livie , e a i suoi occhi la ragazza non fa che pensare  a quanto Connor sia stabile , studioso e gentile .. il ragazzo perfetto per suo padre , il ragazzo che renderebbe orgoglioso la sua famiglia .. ma come può irlandese dimenticare la passione travolgente che la circonda non appena avverte il profumo di Ashton , e lui stesso la mette in guardia dicendole che è giusto che stia con Connor perchè lui è perfetto per lei . Questi dubbi su Livie durano fino a quando non riesce a scoprire briciole del passato di Asthon che la portano ad avere una visione su di lui totalmente differente , fragile, sensibile e dannatamente dolce , e cosi la lunga battaglia per stare lontani , diventa una guerra triste e commovente ... chissà se potranno amarsi finalmente corpo e anima .... una struggente e triste storia dove l'amore a volta ci porta in alto .. fino all'infinito . 
Quanta emozione , quanta passione , quanto tutto davvero , mi sono divertita ed emozionata , e pensare che questo libro non era presente tra le mie letture , avrei fatto sacrilegio se non l'avessi letto . 





Nessun commento:

Posta un commento