mercoledì 4 febbraio 2015

RECENSIONE: "Il mio angelo segreto " di Federica Bosco

Buongiorno lettori innamorati ,  questa mattina mi sono proposta di fare due recensioni come sempre ho letture arretrate ma state tranquilli riprenderò il ritmo . La prima recensione di oggi è il secondo capitolo di Innamorata di un'angelo di Federica bosco , la recensione QUI .



Trama:
Da quel terribile giorno di febbraio, quando il mare l’ha inghiottita, il tempo per Mia si è fermato. Dal sonno profondo in cui è precipitata e da cui sembra non volersi ridestare, Mia si sente però al sicuro. Il suono di una voce che lei conosce bene la avvolge e la protegge, la tiene lontana da qualsiasi sofferenza e la trasporta in una sorta di sogno, in cui può sentirsi ancora vicina a chi ama. Quella voce è più forte di tutte le altre che ha intorno e che la chiamano, cercando in ogni modo di farle aprire gli occhi. Ma lei non ha alcuna intenzione di tornare alla sua vita di un tempo. Finché, dopo quasi due mesi, Mia finalmente si risveglia.





COSA NE PENSO IO: La fine del primo capitolo mi aveva lasciata un po interdetta  e non vedevo l'ora di finire anche il secondo . Mia dopo la tragedia sulla spiaggia , dopo essere stata inghiottita in un'incubo per quasi due mesi con solo una voce che le teneva l'anima in vita , quella dolce voce che le diceva ogni giorno di andare avanti e di non arrendersi , sempre quella voce che le diceva di amarla perdutamente , quella  che a volte le sembrava cosi reale a tal punto che dubitava della sua sanità mentale . Eppure era li , ogni minuto di ogni giorno era li che chiacchierava con lei  che la prendeva in giro  che le sussurrava dolci parole e finalmente dopo due mesi in cui comunque lei era in pace con l'anima in cui si sentiva leggere e protetta, condizionata da quella voce mia si risveglia . A parere mio l'inizio di questo secondo capitolo ti lascia senza fiato , toccata ed emozionata , ci chiediamo spesso cosa accada tra la vita e la morte , soprattutto quando accadono  eventi come il coma e questo libro spinge l'amore aldilà del trapasso , tant'è vero che la risveglia da questo sonno profondo . La storia si concentra maggiormente su questa voce che Mia non smette mai di sentire , di parlarci , di sentirlo sorridere come un freddo vento .La notte tutto prende vita nei sogni e lei si lascia andare al suo amore e al desiderio , molti la prendono per pazza , altri le credono, spinti dalla fede ed  è  come se accanto a lei ci fosse un'angelo custode .Lentamente la ragazza torna a vivere , il suo sogno che fino a pochi mesi prima aveva stracciato torna a farsi strada nel suo cuore e lentamente la voglia di ballare un'altra volta si manifesta , quindi riprende con decisione e determinazione a studiare per poter finalmente fare quell'audizione alla Royal , in parte sa che senza quella voce forse non andrebbe avanti , che senza quella voce forse non sarebbe mai tornata a ballare e in un modo o nell'altro sa quanto le deve . Dall'altra parte troviamo la sua amicizia finita con la sua migliore amica Nina che ormai la odia profondamente , che sembra aver cancellato ogni traccia di dolore nel suo cuore , fino a quando una notizia non darà a Mia la forza per aiutare l'amica  e cosi anche la decisione di cambiare i suoi piani , e infatti dice no alla Royal e parte con Nina per una nuova vita . L'amore è magico e questo libro lo descrive letteralmente , non vedo l'ora di concludere questa storia vedendo l'amore che si spinge oltre ogni realtà . 

Il mio angelo segreto Pag  337
<Serva me .Servabo te. Questo è il nostro patto , non dimenticarlo mai .Tu mi hai salvato la  vita e questo ci lega in maniera indissolubile e tu vivrai attraverso di me per continuare in quello che ti riusciva meglio :aiutare quelli che amavi .La tua missione è questa.E gli angeli questo fanno,rendono migliore la vita delle persone in difficoltà > 
Ebbi un brivido 
<Fa freddo improvvisamente>dissi guardando la finestra chiusa
Ti vengono sempre i brividi quando ti sorrido ! 
<Non ci avevo mai fatto caso > 
Come non fai più caso al profumo di fragole, ma c'è sempre quando mi chiami .
<Perchè le fragole ?> 
Perchè adoravo le fragole tutto qui ! 




Nessun commento:

Posta un commento