giovedì 5 marzo 2015

RECENSIONE : Alakim, luce dalle tenebre di Anna Chillon

Buonasera lettori innamorati , è bellissimo oggi , poter fare la recensione di Alakim.
romanzo d'esordio della nostra Anna  Chillon .Un ' Urban fantasy italiano ,  che c'è di meglio ?





TRAMA:

Alakim è un permanente divorato da una fame crudele. Reietto in cielo e braccato in terra da una schiera di guerrieri immortali, condivide il suo rifugio sotterraneo con due Nephilim, abili combattenti e fedeli compagni nella sorte. Di giorno è costretto all’oscurità, mentre la notte si aggira per le vie di una Marsiglia trasgressiva, in cerca di un modo per assolvere al patto stretto con Lucifero. È proprio durante questa ricerca che un prete dalle eccezionali capacità sensitive gli suggerisce un antico testo custode di segreti proibiti, portandolo così a imbattersi in Nicole, una giovane libraia animalista. La ragazza ingaggia una lotta impari per non venire travolta dall’indole tenebrosa di Alakim e dal suo spiccato gusto per la malvagità, ma l’ardore che scocca tra loro rapisce corpo e mente, lasciandola senza via di fuga, sopraffatta dall’impetuosità dell’immortale e dalla scoperta di una realtà troppo grande da accettare: una realtà per la quale occorre avere fede. Così, in un susseguirsi di eventi inaspettati, mettendo a rischio la propria esistenza, i suoi amici e Nicole stessa, Alakim fa di tutto per dare a Lucifero ciò che gli spetta, lottando, tracciando la sua strada nel sangue e spingendosi oltre i limiti. Perché avere una possibilità di scelta è l’unica cosa cui non è disposto a rinunciare, anche se quello da pagare è un inimmaginabile prezzo.





COSA NE PENSO IO :


Alakim , Alakim, mi ha tenuta sulle spine per tutto il libro, volevo picchiarlo e adorarlo contemporaneamente . Alakim è un permanente , dopo aver stretto un patto con suo fratello Lucifero è costretto a nutrirsi di malvagità , una volta essere di luce, ora un 'essere delle tenebre , si nutre del dolore altrui attraverso i suoi occhi e infine trae piacere torturando e uccidendo personalmente le sue vittime che sono comunque esseri spregevoli come lui . Il patto con lucifero consiste con il portargli i quattro angeli più temuti del cielo , se Alakim non adempierà a questo patto , suo fratello gli toglierà la cosa più importante : la volontà , che è sacra  e divina al di sopra della sua stessa vita. Un giorno uno dei suoi coinquilini nonché compagno di sorte e amico fedele , lo manda da un prete con un'elevata vista da sensitivo , padre Morel , al momento del loro incontro Alakim sa che il prete ha qualcosa in più rispetto ai normali mortali , lui cerca disperatamente un trattato molto prezioso  e questo trattato lo porterà faccia a faccia con la fame, la passione  e chissà , forse anche l'amore . Nicole è un'animalista , lavora come libraia nella libreria dello zio , una sera mentre gira una canna , scassinano la vetrina del negozio e davanti agli occhi della ragazza  appare l'uomo più bello e pericoloso che abbia mai visto , tra i due all'inizio non corre buon sangue , lei è impertinente e sfrontata , lui ? malvagio e arrogante , tutto questo, finché Alakim non scopre chi è realmente Nicole e dopo essersi fatto avanti per avere la sua fiducia , le chiede di salvarlo , lei gli nega questo  favore . La pazzia e la fame che ha di lei portano Alakim al rapimento , una piacevole tortura  e una guerra interiore con se stesso . Nicole è diversa , si lascerà andare completamente al pericolo , ignara di quante tenebre ci siano in lui , ignara che lui potrebbe ucciderla solo con lo sguardo , ignara di quanto potrà essere in pericolo la sua vita e quella del mondo intero . Quanto pagherà il serafino per questa debolezza ?   Continuerà a vagare con un'unica compagnia : la malvagità . Premetto che non avevo mai sentito parlare di questa autrice, la curiosità per la copertina e per la trama mi hanno portata faccia a faccia con uno dei romanzi più belli e intriganti che io abbia mai letto . La trasformazione di Alakim è eccezionale , quando parla con se stesso e a volte con altri, cita sempre e comunque la bibbia , e questo è molto interessante perché ogni parabola è inerente al momento , .la sua trasgressione non ha limiti   e in certi momenti del libro , la storia degenerava fino a scandalizzarmi , non so come spiegare ciò che mi ha trasmesso   ma non sono riuscita a staccarmi da quelle pagine finché non ho terminato il libro . Nicole è una ragazza forte e leale , anche il suo personaggio mi ha colpito molto , tutte le storie che si sono  intersecate attraverso Alakim e Nicole mi hanno colpita , personalità forti ,uniche e travolgenti . Una scrittura fluida e intrigante , vorrei aggiungere altre milioni di cose , ma vorrei evitare di fare refusi ripetendo quanto Alakim mi abbia incendiato l'anima , quindi, vi lascio con questo ingarbuglio di parole , augurandomi che possiate leggere anche voi quest'incredibile storia , tra luce e tenebre , tra demoni e angeli . il mio brevetto: SI ! spero vivamente nel sequel .


a presto .








alakim Pag 42


<<Sono la più maledetta tra le creature della Terra. Ecco cosa sono.
Un tempo regnavo puro e potente, giungendo in ogni luogo e la mia volontà era legge.
Ora sono braccato e non ho regno nell’Eden né agli inferi. La mia casa è una tana nel
fondo oscuro del mondo. Io sono il più inetto tra gli esseri, perché ho deciso per me
stesso pur non avendone diritto. La mia essenza è ancora lì, la posso sentire sotto una
coltre di carne, sangue e ossa. Io ero la luce.
Io sono la luce.
Eppure era costretto a vivere nelle tenebre.
Irrigidendo i pugni sulle manopole, gridò di rabbia e disperazione per ciò di cui era
stato privato.>>






Nessun commento:

Posta un commento