giovedì 26 marzo 2015

RECENSIONE: " La mia fuga più dolce " di Chelsea m.Cameron

Buongiorno lettori innamorati , come vanno le cose ?  non ho avuto poi cosi tempo di postare recensioni , cosi oggi vorrei regalarvi questa bella storia : La mia fuga più dolce

 Trama:

Jos Archer era la ragazza con la vita perfetta; fino alla notte in cui tutto è andato in pezzi intorno a lei. Ora, nove mesi dopo, non ha ancora iniziato a raccogliere i cocci della propria esistenza. Anche il trasferimento in una nuova scuola e vivere sotto l'occhio vigile della sua sorella maggiore, Renee, non è sufficiente per aiutarla a sentirsi di nuovo normale.

E poi incontra Dusty Sharp. Per ragioni che Jos fatica a comprendere, il ragazzaccio appena uscito dal riformatorio sembra determinato a farla uscire dal suo guscio. E se lei non sta attenta, quei consapevoli occhi verdi e quel sorriso malizioso le faranno sentire cose che non è più sicura di meritare.

Ma mentre Dusty persuade Jos ad aprirsi al suo passato, nel suo lui nasconde dei segreti. Segreti che riguardano la notte in cui la vita di Jos è andata in pezzi. Quando la verità sarà finalmente rivelata, li avvicinerà, o li dividerà per sempre?


COSA NE PENSO IO : 

Volete che io sia sincera ? lo sarò . 
Questo libro è stato l'ultima scelta , apprezzo tanto quest'autrice e ho letto qualche suo romanzo , questo , diciamo che all'inizio non mi attraeva e dato che sto aspettando i sequel o le uscite di alcuni romanzi , mi sono buttata su questa storia ma senza ispirazione . Ebbene mi devo ricredere . 

Jos Archer fino a nove mesi prima aveva la sua vita perfetta , il ragazzo perfetto , i suoi voti eccellenti a scuola , vestiti alla moda e tanti amici . Ora dopo quella terribile notte in cui una parte di lei morii . La sua vita è interrotta , e in qualche modo lei non riesce a metterne insieme i pezzi .  Sua madre la obbliga a trasferirsi nel Maine dalla sorella maggiore Reneè e jossy si ritrova anche a cambiare università tra le tante altre cose ,  una nuova casa , rigide regole imposte da Reneè , tante persone che continuano a starle con il fiato sul collo , come se lei fosse una delle tante mine vaganti . Un giorno la sua vita viene stravolta dall'arrivo di Dusty , uno dei migliori amici del suo coinquilino Hunter , lui è dolce , gentile e galante , lei fredda , distaccata e arrogante , lui non riesce a starle lontano ,mentre lei cerca sempre di più la distanza tra loro , finchè un giorno le cose cambiano e stranamente anche Jos non riesce più a fare a meno di lui. Purtroppo , divisi da una montagna di dolore e segreti , segreti che Jos non riesce a confessare , segreti che per cui la gente l'allontanerebbe , ma lui è sempre li nel suo cuore e nella sua mente , lui che le diceva sempre " cogli l'attimo " , lui , che avrebbe solo voluto vederla felice , lui che ora non c'era più. Jos si strugge ogni giorno , si punisce per quella notte e cosi punisce anche Dusty che nonostante tutto non si allontana da lei , ma un giorno la verità salta fuori , che fine farà il loro amore appena sbocciato ? il grande segreto li dividerà o li unirà per sempre ? 

Ho gia detto che questo libro non era tra le mie letture  di routine , ma ho dovuto ricredermi . Jos Archer e Dusty mi hanno rubato il cuore , c'è cosi tanta gentilezza , passione e comprensione tra di loro . Lui è il bad boys della situazione , è proprio questo che secondo me contraddistingue questo personaggio , pieno di segreti e orrori del passato , pieno di dolore e malinconia , dolcezza e gentilezza , la sua  personalità mi ha colpito profondamente . Un 'altro personaggio che mi ha fatto sorridere ed emozionare è Hannah , una ragazza che Jos ha conosciuto nella nuova università , le due , combaciano alla perfezione , Hannah è una ragazza piena di vita e bontà , nonostante il destino l'abbia ricambiata , lasciandole vaste cicatrici sul corpo , lei non si abbatte e continua a vivere ed è proprio questo che porta Jos ad attaccarsi a lei . Una storia basata sull'amicizia e sul ritrovo di una famiglia ormai perduta ,  famiglia ,nonostante manchi il legame di sangue  vero e proprio e con tutto ciò , un bagaglio di emozioni e musica , amori e  dolori . Soddisfatta di questa lettura  , scrittura scorrevole , e trama originale pieni di effetti e colpi scena , il mio verdetto : SI ! assolutamente consigliata. 







<< Vaffanculo >> disse Dursty , e si lanciò su di me cogliendomi alla sprovvista , perchè ci misi qualche secondo a rendermi conto che c'è l'avevo addosso . <<Basta non c'è la faccio più>> disse prendendomi il volto fra le mani . <<Ho desiderato assaggiarti fin da quella prima sera , e adesso lo faccio >> 


Nessun commento:

Posta un commento