lunedì 2 marzo 2015

RECENSIONE: Un'amore di Angelo di Federica Bosco

Buonasera lettori innamorati , avevo promesso che sarei tornata con nuove recensioni al più presto , ed eccomi infatti con la chiusura di una trilogia che ho apprezzato un po alla volta : "Innamorata di un'angelo" QUI la recensione , il secondo capitolo " il mio angelo segreto " QUI la recensione e infine ora il terzo ed ultimo capitolo di Federica bosco .

TRAMA:

Mia ha avuto l’occasione che attendeva da sempre: un’audizione alla Royal Ballet School. Ma quando si è trovata su quel palco, quando ha capito che la possibilità di entrare in quella scuola era a portata di mano, ha sentito di non voler rinunciare alla libertà di danzare senza regole, vincoli, costrizioni. Accanto a lei, anche nelle decisioni più difficili, c’è sempre stata la voce di Patrick, eterea presenza che non la lascia mai. Dopo il suo “no” alla Royal, per Mia può iniziare una nuova vita: lei e Nina, superate finalmente tutte le incomprensioni che le avevano divise, decidono di trasferirsi a Londra. Finché un giorno…




COSA NE PENSO IO : 

Il secondo capitolo termina con Mia che ha finalmente quella famosa audizione alla Royal, con Nina che aspetta un bambino e che vuole trasferirsi a Londra con lei,  per studiare e crescerlo,  lontano dal dolore per la  perdita di Pat , Mia si trova ad un bivio  : accettare di entrare alla Royal o andare con Nina a Londra e iniziare una nuova vita con lei e il bambino ? dopo l'audizione Mia sceglie . 
Nel terzo libro ci troviamo  a Londra , Nina va avanti con la sua gravidanza e frequenta un corso di giornalismo , Mia ha trovato una scuola di ballo dove potrà coltivare ancora il suo sogno , Patrick con la sua presenza e il suo amore , la renderà forte , determinata e coraggiosa.  Intanto tramite la scuola le sue conoscenze si allargano , fra queste Adam , un ragazzo simpatico , gentile e molto carino , i due iniziano una bella ma ancora lontana amicizia , a Mia basta la presenza di Pat per poter respirare l'amore , e ogni notte condivide con lui un nido romantico e  onirico e per quanto impossibile , reale . La gravidanza di Nina porta le due sulla strada dei litigi e delle scelte sbagliate della futura mamma , la ballerina infatti inizia un periodo di depressione che la farà allontanare , un pò per la mamma che aspetta un bambino da Paul , la nuova vita , le responsabilità , il suo insegnante Goddard che la tratta come uno straccio ma che l'ha  scelta per un ballo importante , un duetto proprio con Voldermort soprannominato cosi da Mia , tra i due mentre ballano sono faville , per il resto lui è cinico e arrogante . Nel frattempo Adam e lei diventano molto uniti , lui viene lasciato dalla fidanzata e inconsciamente vede Mia sotto un'altra veste , o forse è stato sempre cosi , chi lo sa ? del resto Patrick nota dei cambiamenti nella sua innamorata e piano piano arriva ad una sofferta ma giusta soluzione , Mia lo ama con tutta se stessa ma potrà mai per tutta la vita continuare questo amore ? astratto e impalpabile?  con un susseguirsi di rinunce, di scelte difficili e di disastri , la nostra piccola ballerina si troverà faccia a faccia con la scelta più crudele della sua vita ... in cambio di questo sacrificio troverà... l'amore .. un 'altra volta . 
Ho gia detto che questa trilogia sia entrata lentamente nel mio cuore , è toccante l'amore tra Mia e Patrick , forse ogni tanto ho saltato qualche pagina o paragrafo per la noia della routine della storia , però alla fine di ogni colpo di scena ne rimanevo soddisfatta , ha intrecciato molte storie a quella di Mia e l 'ha fatto bene , mi hanno colpito tutte , forse per il mio modesto parere , avrei terminato il libro in maniera diversa , giusto per rendere giustizia a Patrick , vabbè, la nostra autrice ha fatto comunque un bel lavoro , quindi zero pentimenti per aver letto questa romantica e ultraterrena trilogia . Grazie Federica delle emozioni che mi hai lasciato , Patrick è stato per me , il tuo personaggio d'oro . 

Nessun commento:

Posta un commento