sabato 11 aprile 2015

RECENSIONE: Ghiaccio nero di Anne Stuart



Buongiorno lettori innamorati , eccomi qui per recensire il primo capitolo della serie ICE di Anne Stuart , il secondo capitolo recensito precedentemente lo trovate QUI " Freddo come il ghiaccio "





Trama: Chloe Underwood è un'americana a Parigi che vive di papa in paga traducendo libri per bambini, ma darebbe qualsiasi cosa per un briciolo di eccitazione e passione... e magari anche qualche brivido. Così quando le offrono di fare da interprete per un gruppo di uomini d'affari in un castello sperduto nella campagna francese, accetta sperando di smuovere un po' le acque. Ma all'improvviso e per puro caso scopre più di quanto avrebbe dovuto: gli imprenditori che l'hanno assunta non sono quello che sembrano, e lei si ritrova a essere una testimone scomoda e da eliminare. Prima che possa rendersi davvero conto del pericolo in cui è incappata, uno di loro, il misterioso Bastien Toussaint, la trascina via, e per Chloe ha inizio una fuga con l'uomo più tenebroso e seducente che abbia mai conosciuto. Ma quali sono le intenzioni di Bastien? E Chloe vivrà abbastanza a lungo per scoprirle?




COSA NE PENSO IO : 


Cosa ne penso io ? domanda interessante visto e considerato che questi due libri mi hanno sconvolto , dirò di più , lo stile inconfondibile di Anne Stuart mi ha sconvolta . 


Chloe Undervood è un'americana trasferitosi a Parigi dove vive in un piccolo appartamento con la sua migliore amica , mantenendosi come traduttrice di libri per bambini presso una casa editrice , prima dell'inizio del fine settimana la sua amica per motivi personali le chiede di passare il suo weekend in campagna come interprete per uomini d'affari , il compenso è ottimo , la pace ci sarà sicuramente e Chloe ha bisogno di tutte queste cose . 




Arrivata sul posto , viene accolta da Mr. Akim che sembra affabile e cortese , ma ben presto la piccola americana inizierà ad avvertire che qualcosa non quadra , soprattutto perché le persone che la circondano non sanno che lei parla più lingue , all'improvviso sul suo campo visivo appare il freddo e bellissimo volto di Bastien Touissant che anche lui sembra un'uomo d'affari ma che subito la corteggia sfrontato e non perde tempo nel metterla con le spalle al muro e baciarla , Chloe reagisce sconcertata a quest'avance che non la convince del tutto , allontana il bell'imbusto e cerca di proseguire il suo weekend lontano da quegli occhi tenebrosi e da quel fascino maledetto .




Bastien Touissant è un agente segreto che lavora per un'organizzazione altrettanto segreta denominata come " il comitato " è nelle vesti di un trafficante d'armi e deve individuare il prossimo guaio , sospetta della piccola americana , credendo che lei sia immischiata nell'operazione , cosi decide di perquisire la sua camera , i suoi effetti personali , e magari di approfondirne sessualmente la conoscenza , per lui il sesso è un'arma che ti fa conoscere parecchio una persona . Durante le sue ricerche scopre che effettivamente Chloe è capitata nel momento sbagliato , nel luogo sbagliato , tenta di fregarsene e di continuare il suo lavoro , nonostante questo una sera nota la sua assenza , curioso la cerca, trovandola nelle grinfie di Mr. Akim che pare essere una bestia , voleva far fuori la ragazza , usando metodi di tortura spietati e disumani , l'agente maledetto inaspettatamente la salva e uccide il suo carnefice .




Da quel momento in poi per Chloe inizia una corsa contro la morte , non sa più di chi fidarsi e tenta in continuazione la fuga per mettersi in salvo .




Bastien d'altra parte non sa cosa stia accadendo al suo cuore di ghiaccio , non riesce a fregarsene e ad uccidere la ragazza , ma imperterrito continua a proteggerla con la vita .




Momenti erotici e passionali attorciglieranno le vicende di Bastien e chlòe , il tutto ricoperto da spargimenti di sangue innocente , agli occhi di lei , lui diventerà il suo cavaliere senza macchia e senza paura , ma è tutto Bastien fuorché cavalleresco , ma con il tempo , quando si affronta la vita e la morte insieme , può nascere qualcosa di forte e inaspettato , entrambi tenteranno di fuggire alle sensazioni , entrambi falliranno perché l'amore, raggiunge qualsiasi destinazione . 




Ho gia detto nel post precedente , nella recensione di Freddo come il ghiaccio quanto ami quest'autrice scoperta da poco , e in effetti non ho molto altro da aggiungere . 


Posso dire che il suo stile sta sempre nel risaltare la personalità dei personaggi più che i luoghi o comunque le ambientazioni , riesce a far sembrare una persona spietata quanto buona , trova anche nel più bastardo degli uomini , l'amore e la gentilezza , il suo stile è inconfondibile e misterioso , spero vivamente di incrociare un'altra delle sue storie sensazionali , brividi ed emozioni mi hanno accompagnata nella lettura di questi due capitoli .

Lettura assolutamente consigliata . 








"Se fossi in un altro tempo, in un altro luogo, 


farei l'amore con te per giorni interi, senza concederti tregua, 


in tutti i modi possibili e inventandone altri ancora. 


Ti bacerei tutta, senza tralasciare un centimetro della tua pelle. 


Ti farei venire più e più volte, fino la punto in cui non reggeresti più. 


Ti farei riposare tra le mie braccia fino a quando ti fossi ripresa e poi ricomincerei daccapo. 


Bacerei le tue ferite. 


Berrei le tue lacrime. 


Farei l'amore con te in prati di fiori selvatici e sotto cieli stellati dove morte e dolore non esisterebbero. 


Ti farei scoprire cose che non hai mai immaginato e ci saremmo solo noi due al mondo e non sapremmo altro."

Nessun commento:

Posta un commento