lunedì 20 luglio 2015

RECENSIONE : Freddo come la pietra di Jennifer L. Armentrout

Buon pomeriggio Readers !  Oggi sono proprio contenta di questa recensione , non che altre volte non lo sia , ma quest'autrice mi ha fatto innamorare fin dal primo libro e recensire le sue storie mi da sempre una grande gioia . Oggi mi dedicherò al secondo volume della serie Dark Elements . Il primo volume " Caldo come il fuoco " trovate la mini-recensione  QUI .


Titolo : Freddo come la pietra - Dark elements vol 2
Autrice : Jennifer L. Armentout
Editore : H M





Trama : 
Layla Shaw sta cercando di raccogliere i pezzi della sua vita distrutta, non è un semplice compito per una diciassettenne che è abbastanza sicura che le cose non possono peggiorare. Il suo migliore amico incredibilmente attraente, Zayne, è sempre off-limits grazie ai misteriosi poteri di rubare l’anima con un bacio. Il clan Warden che l'ha sempre protetta improvvisamente nasconde dei segreti pericolosi. E lei riesce a malapena a pensare a Roth, il principe demone malvagiamente impetuoso che la comprende in modi che nessun altro può.Ma a volte toccare il fondo è solo l'inizio. Perché improvvisamente i poteri di Layla cominciano ad evolversi, e le viene offerto un assaggio allettante di quello che le è sempre stato vietato. Poi, quando meno se lo aspetta, Roth ritorna, portando notizie che potrebbero cambiare il suo mondo per sempre. Sta finalmente diventando ciò che ha sempre voluto, ma con l'inferno che letteralmente si sta liberando e la conta dei corpi che aumenta, il prezzo potrebbe essere superiore a quello che Layla sia disposta a pagare


COSA NE PENSO IO : 

Iniziamo : Ho letto caldo come il fuoco e mi ha colpita come poche storie hanno saputo fare , non ci speravo nemmeno in un Sequel tanto presto, e invece eccolo li ... vedo " freddo come la pietra , uscita 7 luglio " Non potete capire quale salto ho fatto dalla sedia ragazzi .. non potete davvero crederci ... 

Ritorniamo sempre da Lyla , la diciassettenne metà gargoyle e metà demone presa in custodia in tenerà età dal capo clan dei guardiani di Washington.  L'abbiamo lasciata con la perdita di Roth , il principe degli inferi che per salvare lei e i suoi amici è stato intrappolato nella fiamma eterna , Lyla trova difficile andare avanti senza pensare a lui , ma  fortunatamente  al suo  fianco c'è Zayne , il guardiano di cui è sempre stata innamorata , l'unico che l'ha sempre capita e ascoltata . Le cose iniziano a cambiare e Lyla inizia a vedere piccoli mutamenti nei suoi poteri , è preoccupata costantemente che la sua natura di demone possa prevalere su quella guardiana . Una sera dopo uno strano incontro con Zayne .. succede l'impossibile.... Fuori dalla villa , Lyla  riconosce un viso che credeva di non rivedere mai più : Roth  

Il principe degli inferi stava li , fiero e bellissimo , tenebroso e potente , proprio come gli occhi della ragazza ricordavano . Poco dopo si scopre il perché del ritorno di Roth , che spiega che entrambe le razze , quindi  guardiani e demoni , sono in pericolo , poichè Lilth ha spezzato una catena ed è stato generato un Liln : Un demone con poteri straordinari   

I guardiani sono perplessi e un po diffidenti nei confronti di questi demoni che di punto in bianco vogliono unire le forze . Nonostante le ostilità , Abbot capo dei guardiani , decide di fidarsi . 

L'incontro tra Roth e Lyla non è stato dei migliori , la ragazza avverte qualcosa di strano , un distacco e una freddezza che non riconosce negli occhi del nostro demone , lui le rivela che lei non ha contato nulla per lui , e la voragine nel petto di Lyla si espande .. non può crederci . 
Intanto gli atteggiamenti di Zayne confondono la nostra gargoyle , lui  le fa complimenti , si preoccupa più del solito e i suoi occhi azzurri profondi la guardano come non hanno mai fatto prima . 

Layla torna a scuola e il suo sguardo incontra quello del nostro principe degli inferi , insieme inizieranno la ricerca del Liln , bisogna eliminare quest'essere che lentamente sta infettando la scuola riducendo i malcapitati a spettri senz'anima , costretti a vagare per la terra in eterno .  

Un triangolo amoroso , un sacrificio e un sacco di guai . La nostra Lyla ha il cuore diviso in due , la sua pelle freme al contatto con quella di Roth e i il suo cuore viene riscaldato da un dolce fuoco quando Zayne l'abbraccia . Tutto cambia però , perché la nostra guardiana commetterà un errore fatale , un errore che le costerà quasi la vita .. quando crede che sta per morire però ... un demone con il viso angelico correrà a salvarla , mentre ha in circolo la sanguinaria , un potente veleno contro i demoni , sentirà dalle labbra di Roth , due parole che mai si sarebbe aspettata di sentire ... 
Il mondo tra demoni e guardiani si stravolge perché il più cattivo a volte , non è colui che sta dalla parte del male .  


Quanta emozione , quanta tristezza e gioia  è racchiusa in queste trecento pagine , ancora una volta la penna di Jennifer non ha sbagliato . Ancora una volta mi ha trasportata in un mondo fantastico dove l'amore a volte , è più difficile e pericoloso di qualsiasi guerra . 
Lasciatemi dire quanta originalità ho trovato nel famiglio , il serpente bambi che Roth ha lasciato a Lyla , questo serpente che sta addosso a lei come un tatuaggio , questa creatura infernale che la protegge e influenza positivamente i poteri della nostra ragazza  . Ho amato Roth sin dal primo libro , questo demone senz'anima si rivelerà essere molto di più  , tutti questi personaggi con una grande personalità  , tutto scritto in maniera seducente ed emozionante , ogni parola , ogni paragrafo , mi hanno tenuta incollata in questa storia fino alla fine . Jennifer L Armentrout  , ancora una volta ha colpito . 


Non ho voluto far spoiler più di tanto , per chi ha letto il primo volume è più facile capire l'andazzo della storia , per chi non l'ha ancora fatto , fatelo presto ! 

pag. 340 


<<Mi senti ? >> voglio che tu sappia una cosa >> Disse, con la voce roca e ruvida che sembrava provenire da lontano , ma era ansiosa di raggiungermi . 
<< Ti amo , Lyla . Mi senti ? Ti ho amata dal primo momento in cui ho sentito la tua voce e 
continuerò ad amarti . Qualunque cosa succeda . 
<<Ti amo >> 


Il mio voto : 







Image and video hosting by TinyPic

Nessun commento:

Posta un commento