mercoledì 26 ottobre 2016

RECENSIONE : Corking di Doe Rianda

Buongiorno Readers, per oggi una recensione nuova .
Copertina meravigliosa per questa nuova lettura :

Titolo : Corking
Autore : Doe Rianda
Editore :Cavinato Editore International
Prezzo Ebook : 5, 99 euro
Copertina rigida : 14.45 euro

Trama :
Selva Brown ha diciotto anni e si è appena trasferita a Cork. A causa di un incidente, dopo un anno di oblio, i suoi genitori la costringono a trasferirsi dalla nonna paterna, in Irlanda. La sua vecchia amica d'infanzia, Lizze Rodriguez, la trasporta al castello dei Davenport, i cui proprietari sono tutti di una bellezza cupa e tenebrosa. Fra loro il più abbacinante è Duval, il quale nasconde un segreto molto pericoloso. La sua pelle diafana, con un'inquietante sfumatura grigiastra, i capelli spettinati all'indietro come le ali di un'aquila in procinto d'innalzarsi in volo, gli occhi color zaffiro elettrici, Duval è algido e affascinante. Chi è in realtà il bellissimo diciannovenne che scolpisce angeli come Michelangelo? Selva è seriamente intenzionata a scoprirlo...



COSA  NE PENSO IO : 


Il libro narra le vicende di selva, una ragazza di 18 anni che dopo molto tempo torna nel paese natale del padre : L'Irlanda  
I suoi genitori prendono questa decisione poiché  dopo un brutto incidente sportivo, selva si chiude in se stessa e smette di interagire con il mondo esterno . L'equitazione era parte del suo mondo, fare la cavallerizza era la sua passione, ma ora che la sua gamba porta una protesi, tutto quanto è andato in frantumi. 

Nel momento in cui varca le porte di  Cork  la sua vita viene stravolta . Tutto ha inizio nella vecchia camera di suo padre quando ricorda del  nonno defunto che le raccontava storie di fantasmi , può una bambina voler sposare uno spettro ? 

Un giorno incontra dopo molti anni la sua amica Lizzie e cosi le due  tornano a frequentarsi fino a quando,  vengono invitate ad una festa esclusiva : Il castello dei Davenport 
Lizzie ha un carattere vivace e pazzerello ed è felicissima mentre prepara e rende bellissima la nostra giovane protagonista , che preferirebbe starsene volentieri a casa sua . 

Cambia idea quando davanti a se nel lussuoso castello, compare il bellissimo viso di Duval Davenport , è difficile per lei descrivere la bellezza disarmante di questo misterioso ragazzo dagli occhi zaffiri e la pelle lucida  . Il diciannovenne le mostra la sua dimora e insieme ballano un lento proprio come in una favola. Peccato che qui non ci sia nessuna cenerentola, bensì un ragazzo misterioso e cupo , che passa il suo tempo a scolpire statue di angeli e a incantare Selva con  i suoi sguardi  travolgenti . 
Ha inizio cosi la magica e soprannaturale avventura a Cork ....

Una dolce storia d'amore che supera le diversità, gli ostacoli e la morte stessa che in questo caso è parte fondamentale di tutto . 

Per me è la prima volta che mi cimento in una lettura come questa, devo esser sincera, volevo mettermi alla prova. Partiamo dal primo e fondamentale particolare che mi rimane dopo aver letto questo romanzo . L'andazzo della storia somiglia su tanti versi al romanzo della meyer, twilight.  questo è stato un po un semaforo rosso per me, poiché non volevo leggere qualcosa di già visto. Non voglio esser fraintesa , la sua idea è buona, l'ambientazione dei luoghi e dei paesaggi è stata veramente bella. I personaggi secondari hanno fatto bene la loro parte e non è facile, in un romanzo dare spazio a tutti senza lasciare nulla indietro. I poteri , le dinamiche di queste creature e le loro storie mi hanno incuriosita parecchio , infatti andando avanti con la lettura, quella sensazione di dejavu  a poco a poco è svanita.  Un altra cosa che mi ha confusa un po è stato  il cambio dei punti di vista , ogni tanto sono dovuta tornare indietro con le pagine e rileggere alcuni pezzi . 
Per il resto , è stata un'avventura nuova e piacevole  . Una storia delicata che coinvolge tanti  aspetti e non solo quello romantico. Il complimento più grande è il modo in cui l'autrice mi ha fatto scoprire L'Irlanda, un paese a me sconosciuto. Posso dire di averla visitata attraverso i suoi occhi . 

Con questo chiudo e aspetto di poter leggere il seguito di questo romanzo  spettrale :-) 
Alla prossima ... 

Il mio voto : 

3 ROSE 

Nessun commento:

Posta un commento