venerdì 12 dicembre 2014

RECENSIONE: Amy plum " die for me "





La Trama
Quando i genitori di Kate e Georgia muoiono in un incidente stradale, la vita delle due sorelle viene stravolta e le ragazze sono costrette a trasferirsi a Parigi dai nonni. L'unico modo che ha Kate per soffocare il dolore è rifugiarsi tra le pagine dei libri che ama di più. Fin quando non incontra Vincent. Bello, misterioso e affascinante, Vincent scioglie a poco a poco il ghiaccio attorno al cuore di Kate che si innamora perdutamente di lui. Ma Vincent non è un ragazzo come gli altri: è un Revenant, un vero e proprio angelo custode, destinato a sacrificare la propria vita per salvare le anime in pericolo, e a risvegliarsi tre giorni dopo la morte, in un circolo senza fine. Kate si ritrova quindi davanti a una scelta difficilissima: proteggere ciò che rimane della sua esistenza e della sua famiglia... oppure rischiare tutto per un amore impossibile?

           

                                              COSA NE PENSO IO : 
La prima cosa che vorrei sottolineare è che la copertina è da capogiro , in effetti quella mi ha colpito quando ho scelto di leggere questo libro , ve lo devo dire ? non ho fatto male , anzi è stata una bella lettura seppur breve .
La storia ha come protagonista la sedicenne kate che dopo la morte dei suoi genitori , da brooklin si trasferisce con la sorella maggiore a Parigi dai nonni , si chiude in se stessa andando per musei e leggendo libri , mentre la sorella riesce a sopprimere il dolore andando per locali a divertirsi .Durante una passeggiata kate cerca di trovare il suo bar dove poter passare del tempo a leggere tranquilla , e in quel bar il destino vuole che conosce vincent e li la sua vita cambia , scopre il sacro segreto dei revenants .. nonostante tutto non riesce a stare lontano da lui .. che è un buono , anzi il ragazzo a quanto pare " si sacrifica " e non poco , riusciranno a stare insieme viste alcune condizioni che portano vincent lontano da lei ? lei può sopportare di perderlo ogni volta ?
 


"Vincent,
sto cominciando a capire cosa intendevi quando hai detto che le cose non sono sempre come sembrano. Ho
visto la tua foto, e quella del tuo amico, nelle pagine dei necrologi del 1968. E poi, subito dopo, ho incontrato
Jules. Vivo.
Non riesco neppure a immaginare cosa significhi tutto questo, ma voglio scusarmi per le cattiverie che ti ho
detto… dopo che tu mi hai trattato con tanta gentilezza. Ti ho detto che non volevo vederti mai più. Non è
vero.
Almeno aiutami a capire cosa sta succedendo, così non finirò il resto dei miei giorni in qualche manicomio, a
vaneggiare di gente morta tornata in vita.
Ora tocca a te." 
Kate

Amo le storie romantiche è questa storia ne fa parte, è leggero , divertente , malinconico e pieno di colpi di scena , l'autrice ha scelto parigi come luogo e ha fatto bene , la città più romantica del mondo con una storia come questa , può solo fare fuochi d'artificio !  non ho proprio niente da dire contro questo libro , non c'è una sola sfumatura di quelle pagine che non mi sia piaciuta ... aspetto con ansia il seguito  baci
giax


Nessun commento:

Posta un commento