venerdì 19 dicembre 2014

RECENSIONE : Il bacio dell'angelo caduto di becca fitzpatrick

Buondì  a tutti ! oggi è il giorno in cui finalmente posso recensire " il bacio dell'angelo caduto" , primo volume della serie dark fantasy pubblicato nel 2009 .

 Trama: 
Anche se la sua migliore amica vuole trovarle un ragazzo a tutti i costi, Nora non ha mai messo l’amore in cima alle sue priorità. Almeno finchè a scuola non arriva Patch. Sconcertante e misterioso, il suo nuovo compagno di classe ha un sorriso irresistibile e un inspiegabile talento per leggere ogni suo pensiero. Nora è spiazzata e intimorita, avverte in Patch qualcosa di sbagliato, ma sente che l’attrazione che prova verso di lui è suo malgrado destinata a crescere. Gli occhi freddi e al tempo stesso penetranti del ragazzo non le lasciano scelta: contro ogni spirito di conservazione, Nora si arrende al suo fascino, travolgente quanto pericoloso. Perché Patch è un angelo caduto e lei non avrebbe mai dovuto innamorarsi di lui. E ora che sa di trovarsi nel mezzo di un’antica battaglia tra Caduti e Immortali, deve scegliere da che parte stare. La verità è più inquietante di qualsiasi dubbio, e Nora non può sbagliare. Perché sbagliare può costarle la vita.

COSA NE PENSO IO :

Prima di tutto lasciatemi dire quanto questa copertina sia ad effetto , è semplice , ma profonda e  credo che l'immagine rappresenti la caduta dell'angelo ed è davvero fantastica . Comunque  parliamo di questa storia  che mi ha colpito davvero molto , la nostra Nora Grey è una tranquilla liceale ostinata nello studio e per niente interessata all'altro sesso , orfana di padre e con una mamma che viaggia molto per lavoro , l'unica sua compagnia a casa è la donna di servizio che ogni tanto la controlla ma al di fuori di questo Nora è libera e indipendente . Un giorno nella sua vita compare il misterioso e lussurioso Patch Cipriano , un vero cattivo ragazzo che inizierà a confonderla fin da subito , provocando in lei sensazioni che non aveva mai provato , nonostante questo nora avverte in lui qualcosa di pericoloso , non riesce a non pensare che questo ragazzo voglia farle del male , ma intanto non riesce a nascondere quanto sia attratta da lui ... cederà la nostra piccola liceale a quei grandi occhi neri e imperscrutabili  ? . Parliamo di patch , il ragazzone cattivo nasconde un bel segreto ,  è un'angelo caduto punito dal paradiso perchè si era innamorato di un'umana e voleva starle accanto quindi dio gli strappò le ali e lo lasciò in esilio sulla terra , ora il suo è obbiettivo è quello di diventare completamente umano ... finchè non gli viene fatta una proposta che potrà cambiarle la vita.. accetterà ? o rimarrà su i suoi passi e continuerà il suo piano ? e in tutto questo quale sarà il destino della povera nora ? Vi ho nascosto troppi dettagli lo so , però devo farlo e inoltre ne ha talmente tanti che non mi basterebbe una giornata ,  quindi l'unica cosa che posso dire se un pò questo libro vi ha incuriositi è LEGGETELO !  

Nessun commento:

Posta un commento