martedì 16 dicembre 2014

RECENSIONE: "l'incantesimo delle fate " Jenna black"

Ecco come promesso la recensione del secondo volume della serie faeriewalker "l'incantesimo delle fate"
Trama: La terra di Avalon, dove il mondo umano e quello incantato si incontrano magicamente, sta per essere attaccata dall’Erlking e dalla temibile Caccia Selvaggia. Ormai Dana Hathaway è costretta a passare il proprio tempo in una casa-bunker e qualsiasi suo incontro è sorvegliato da una guardia del corpo. L’Erlking e il suo branco di servi assassini sono discesi su Avalon. La sua brama di sangue e i suoi poteri immortali sono stati a lungo l’incubo del mondo di Faerie. Un fragile patto con le Regine delle Fate, sigillato con un misterioso incantesimo, è il solo ostacolo a impedirgli la caccia incontrollata su Avalon, l’unico luogo della Terra in cui umani e fate possono vivere insieme. Ma questo significa che Dana è in pericolo, perché tutti sanno che le Regine delle Fate vogliono impossessarsi dei suoi rari poteri e vederla morta. L’Erlking ha messo i suoi occhi bramosi su Dana, ma il suo scopo è quello di ucciderla o ha in mente qualcosa di molto più inquietante? E i poteri di Dana riusciranno a scongiurare questo terribile pericolo?

COSA NE PENSO IO : 
Nel secondo volume troviamo ethan e dana molto vicini,il loro trascorso li farà stare insieme? chissà.
Strano il destino, dana per un momento rimpiange le settimane prima in cui si prendeva cura di suo madre .. le sembra uno scherzo visto che ad avalon non ha avuto altro che guai  e con sua madre era libera invece ora vive in una casa bunker ed è costretta ad uscire solo con la guardia del corpo , finn un cavaliere non molto loquace , anche sua madre d'altronde da quando è arrivata ad avalon è sotto la stretta sorveglianza di suo padre. Un giorno seamus il papà di dana le porta fuori a pranzo , un  ristorante elegante con una grande balconata al piano superiore , ed è proprio li che  ha prenotato un tavolo , mentre pranzavano serenamente come una normale famiglia  succede qualcosa , qualcosa che stravolgerà la vita e i piani di dana . Chiamati : " la caccia selvaggia " e capitanati da l'erlking  un fae spietato e assetato di sangue ... ma cosa vorrà costui da dana ? perchè il padre teme tanto per lei ? forse il suo essere una faeriewalker e quindi rara e potente  potrebbe portarlo ad ucciderla ? e se invece lui le facesse una proposta ? che direbbe dana ? avalon e la sua magia , avalon e i suoi pericoli. 
Anche questo libro mi ha soddisfatta , ricco di colpi di scena e nuovi personaggi  interessanti .. un seguito promettente .
il mio verdetto ? si ! anche questo secondo volume deve essere letto e intanto io aspetto curiosa il terzo libro .baci a voi 
giax 

8 commenti: