lunedì 26 gennaio 2015

RECENSIONE: "Non mi piaci ma ti amo" di Cecile Bertod

Buongiorno lettori per amore, brutta bestia il lunedì eh? non lo dite a me , faccio persino fatica a scrivere, ma ahimè ho delle letture che non ho recensito e vorrei recuperare anche perchè non leggo cosi tanto per nulla :-)

Trama :
Thomas e Sandy: lui nobile, ricchissimo, lei di una comune famiglia londinese. I genitori di Sandy sono molto amici del nonno di Thomas, per questo trascorrono sempre le vacanze estive a Canterbury, in una favolosa residenza, ma Sandy odia andarci, perché detesta Thomas. I due si perdono di vista finché… un giorno il nonno di Thomas muore, il suo testamento viene aperto, così il ragazzo si trova di fronte a un annuncio sconvolgente: il nonno gli lascia tutto, ma a patto che lui metta la testa a posto e si sposi. E con chi? Con la ragazza che secondo il nonno fa per lui, proprio quella Sandy Price che non vede da almeno dieci anni. Nel testamento il ricco signore ha previsto tutto nei minimi dettagli. Chi dei due rifiuterà, perderà l’eredità. E se nessuno dei due accetterà, l’intero patrimonio andrà in beneficenza.
Sandy si trova in una strana situazione: è disoccupata e sta per comprare un bistrot da ristrutturare con le sue amiche. Ma la banca all’ultimo momento non le concede il finanziamento. Perciò, di fronte all’ipotesi di avere i soldi necessari al suo progetto, accetta la proposta di Thomas. Viene celebrato un finto fidanzamento per aggirare le rigide regole fissate dal nonno, finché qualcosa di inatteso sembra accadere tra i due. Ma l’happy ending è lontano, perché quando il sogno del nonno sta per essere coronato, ecco che sul più bello, proprio in una chiesa, scoppia il putiferio. E non sarà facile, per Thomas, riacciuffare il perduto amore… 

COSA NE PENSO IO : 

Un'altro self -Publishing che colpisce ! queste ragazze ci sanno fare . 
La storia narra le vicende di Sandy Price e Thomas Clark . Lei è una normale londinese , disoccupata che con molti sacrifici sta cercando insieme alle sue amiche di aprire e gestire un piccolo bistrot , per anni lei e la sua famiglia si recavano a Canterbury da amici ,  questi avevano per nipote il tormento assoluto per Sandy , snob, presuntuoso e arrogante con il nome di Thomas Clark e cosi dopo quell'ultimo anno si impose di non metter più piede a Canterbury ma sopra ogni cosa non rivedere la faccia del ragazzino che per anni l'ha derisa e umiliata  e da quel giorno passano ben dieci anni .   Thomas Clark è un ricco londinese , la sua famiglia è una importante nel campo degli affari , gestisce le proprietà del nonno il conte sir Roger , ma  quando pensa a Sandy Price vorrebbe strapparsi ogni capello , lei era il suo incubo  per anni se l'è dovuta trascinare con se , quando i genitori di lei andavano la portavano a Garden House per le vacanze , e non rivederla mai più era stato per lui un sogno realizzabile , ma come dico sempre il destino si prende gioco di noi . 
Tutto inizia nella stanza del notaio della famiglia Clark , per via della recente scomparsa del nonno di Thomas , lui si trova li per leggere le ultime volontà di sir Roger , all'inizio scopre quanto gia sapeva cioè che il nonno gli lasciasse tutto il suo patrimonio finanziario  ma a una piccola e innocua clausola , Thomas deve prendere moglie , ma non parliamo di una moglie qualsiasi il caro nonno ha scelto quella che per lui sarà la moglie ideale ... e indovinate ? Sandy Price!! a sentire il suo nome il povero ragazzo salta sulla sedia scioccato per la richiesta , e domandandosi perchè proprio lei ? ma il testamento di sir Roger parla chiaro o cosi o lui perde tutto . Intanto ancora devastato dalla notizia  chiede il parere legale del suo caro amico Frank che tra l'altro a parere suo  si sposerebbe subito per tutto quella ricchezza , ma Thomas non batte ciglio e  non ne vuole sapere ,  vuole levarsi da quell'impiccio , non avendo soluzioni architettano un piano per far cadere la ragazza in trappola cosi che lui ne possa uscire illeso ,il testamento prevedeva che prima del matrimonio i fidanzatini trascorressero sei mesi nella casa a   Canterbury per un'approfondita conoscenza e questo sarà parte del piano di Thomas . Intanto Sandy ignara che la sua vita stia per cambiare radicalmente è a casa che lotta contro il direttore della banca che non le darà il prestito per aprire il bistrot . Un giorno riceve una telefonata da parte dello studio  di mr. Clark , Sandy che è curiosa della visita che farà a sir Roger accetta volentieri , in fin dei conti quel nonnino era stato sempre gentile con lei , perchè non salutarlo ? cosi la nostra ragazza si reca alla visita aspettando di incontrare il signor Clark . La velocità con cui il suo viso perde colorito alla vista dell'uomo troppo giovane e troppo bello per essere un nonno è supersonica , davanti a lei Thomas Clark la guarda con stupore , i due fanno una breve chiacchierata mentre il ragazzo le farà una richiesta e a insaputa di Sandy il suo piano inizia . 
Entrambi non entusiasti della forzata convivenza iniziano subito a farsi guerra , i comportamenti di Thomas sono freddi e distaccati , anzi la ragazza raramente lo vede ed è felice cosi , alcune delle clausole che lei stessa a firmato prevedono che lei accompagni il ragazzo in eventi pubblici come cene , o feste , lei si sente a disagio in mezzo a tutto quel lusso e in mezzo a tanti snob come Thomas . Le cose improvvisamente cambiano , non sarà solo la convivenza forzata a unire queste due anime , non sarà solo un contratto che li farà baciare, e non sarà solo un contratto che farà provare ad entrambi forti emozioni . Quando intanto Sandy scopre finalmente il gioco dell'uomo non si da per vinta e comincerà a rendere la vita di Thomas un'inferno , ma lui è un'osso duro e il comportamento di Sandy non farà altro che aumentate l'attrazione sconosciuta che prova per lei . Arrivato intanto il giorno del matrimonio , Sandy è in preda al panico sa che per ovvie ma anche altre ragioni dovrà dire di no a Thomas , ma quando quelle semplici sillabe arrivano all'orecchio di lui , stenta a crederci. Sandy è inevitabilmente innamorata di lui ,ma non può sposarsi per i soldi , Thomas intanto sembra distrutto e in fondo sa di aver perso completamente la testa per lei .. riuscirà dopo tutto a riprendersi ciò che secondo lui gli è sempre appartenuto ? un'amore sbocciato con un contratto potrà avere un lieto fine ? ? 
Quante risate mi ha fatto fare questa storia , Sandy è proprio tosta e divertente , e Thomas bè è thomas non c'è che dire , una notte insonne ne è valsa la pena , lo scontro di battute dei due mi ha molto colpita , il processo dell'innamoramento è stato graduale e ha dato spazio ad altri dettagli , e anche questo mi è piaciuto molto . Il mio verdetto è si , per sorridere e divertirsi questa storia romantica fa al caso vostro . 





Nessun commento:

Posta un commento