mercoledì 14 gennaio 2015

RECENSIONE: "Red " di Kirsten Gier

Buongiorno lettori per amore oggi voglio recensire un'intera trilogia che mi ha fatto gioire fin dal primo momento , la trilogia delle geme di Kirsten Gier , ho letto tutti i suoi libri e sono soddisfatta di ognuno di loro .

Red è il primo volume della trilogia delle gemme pubblicato nel 2011 .

Trama:
Per l’amica Leslie, Gwendolyn è una ragazza fortunata: quanti possono abitare in un palazzo antico nel cuore di Londra, pieno di saloni, quadri e passaggi segreti? E quanti, fra gli studenti della Saint Lennox High School, possono vantare una famiglia altrettanto speciale, che da una generazione all’altra si tramanda poteri misteriosi? Eppure Gwen non ne è affatto convinta. Da quando, a causa della morte del padre, si è trasferita con la mamma e i fratelli in quella casa, la sua vita le sembra sensibilmente peggiorata.
La nonna, Lady Arisa, comanda tutti a bacchetta con piglio da nobildonna e con l’aiuto dell’inquietante maggiordomo Mr Bernhard, e zia Glenda considera lei, Gwen, una ragazzina superficiale e certamente non all’altezza del nome dei Montrose. E poi c’è Charlotte, sua cugina: capelli rossi, aggraziata, bravissima a scuola e con un sorriso da Mona Lisa. E’ lei la prescelta, colei che dalla nascita è stata addestrata per il grande giorno in cui compirà il primo salto nel passato. Charlotte si dà un sacco di arie, ma Gwen proprio non la invidia: sa bene che si tratta di una missione pericolosissima non solo per la sua famiglia ma per l’umanità intera, e da cui non potrebbe esserci ritorno. E non importa se Charlotte non viaggerà sola ma sarà accompagnata da un altro prescelto: Gideon de Villers, occhi verdi e sorriso sprezzante… Gwen non vorrebbe davvero trovarsi al suo posto. Per nulla al mondo…



COSA NE PENSO IO :

Lasciatemi dire quanto questa trilogia mi sia piaciuta , quanto gwen e gideon mi abbiano fatta emozionare .Gwendolyn shepard è una ragazzina di sedici anni , apparentemente normale , lo stesso non si può dire della sua stramba famiglia, con sua nonna che crede ancora di vivere nel diciottesimo 
secolo e con la cugina Charlotte l'unica a possedere il gene dei viaggi nel tempo e sembra debba andare al trono di Inghilterra da un momento all'altro , per questo Gwenny in famiglia è la pecora nera , la cugina ordinaria e banale , Gideon de villers è un ragazzone affascinante e presuntuoso il corrispettivo maschile di Charlotte  due anni più grande che come lei si allena fin dall'infanzia per le famose missioni da compiere , Intanto la vita di gwendolyn procede normalmente pur sapendo lei stessa che in effetti non è del tutto normale una persona che possa vedere i morti e parlarci , ma questo non la sconforta e la sua capacità mentale rimane intatta , finché un giorno inaspettatamente avverte un mancamento , il mondo comincia a girare intorno a lei , in fondo non si preoccupa ma andando avanti gli episodi diventano più frequenti e a quel punto si domanda se ci sia qualcosa di sbagliato .Un giorno uscita per andare a prendere delle caramelle per la sua cara pro zia maddy la testa inizia a girarle e non smette più finché per un'istante non viene risucchiata da un vortice e catapultata a terra , li per li non si rende conto ma poi guardando meglio , nota qualcosa che non va come le macchine che sembrano vecchie di anni , alcuni palazzi che fino a un'ora fa non c'erano , insomma non è del tutto diverso ma nemmeno tutto uguale e li pensa " e si fossero sbagliati ?" continua a camminare cercando la via del ritorno e poco dopo ritorna al presente , tornata a casa inizia a tempestare la pro zia di domande senza venirne a capo , E infine quando sarà chiaro alla nostra ragazza che è lei la portatrice del gene , la sua vità verrà stravolta , catapultata in epoche differenti , rischierà la vita , ma non è sola al suo fianco ci sarà sempre gideon arrogante quanto splendido e forse forse il cuore di Gwenny guadagnerà qualcosa in tutto questo , perchè scoprirà che dietro l'arroganza e la presunzione di Gideon si nasconde dell'altro . Che dirvi? sono un po triste al riguardo , mi sarebbe piaciuto poter fare una recensione più lunga ma poi mi sarebbe toccato fare spoiler e non si può , quindi vi lascio con la curiosità e la speranza che leggerete e apprezzerete quanto me questa trilogia . Ho amato Gwendolyn e Gideon dal primo momento .

ps ; LA TRILOGIA IN QUESTIONE è PIACIUTA TALMENTE TANTO CHE SU I PRIMI DUE LIBRI SONO STATI FATTI I FILM E IO QUI DI SEGUITO VI POSTO IL PRIMO TRAILER UFFICIALE .
Sarà bello dopo aver letto il libro poter confrontare il film.
al prossimo libro .

giax




RED:  pag 82 

"Opale e ambra, la prima coppia, s’avanza, canta agata, che del lupo ha sembianza, con acquamarina in si bemolle – solutio! Seguono smeraldo e citrino – coagulatio! – le due corniole gemelle in scorpione, e giada, numero otto, digestione. In mi maggiore: tormalina nera, zaffiro in fa, rischiara la sera. E subito appresso ecco diamante, undici e sette, leone rampante. Projectio! Scorre il tempo così lento, rubino è principio e fine del movimento. "
Dagli scritti segreti del conte di Saint Germain


Nessun commento:

Posta un commento