giovedì 22 gennaio 2015

RECENSIONE : "Resta con me" di Jenny Anastan


Buongiorno lettori innamorati come vi ho detto precedentemente questa settimana è stata ricca di impegni e letture ed ecco che recensisco questa bella storia di "Resta con me " di Jenny Anastan il suo primo romanzo d'esordio nonché self-Publishing .


   Trama:

 Sono passati quattro anni…  Zoe li ha contati, un giorno dopo l’altro, ha visto le settimane trasformarsi in mesi e quei numeri aumentare mentre la sua speranza spariva lentamente.  Andrew l’ha lasciata da sola, ha interrotto la loro relazione e anche se Zoe sapeva che non sarebbe durata, il colpo da attutire è stato terribile, specie perché lui le ha lasciato qualcosa che glielo ricorda in continuazione e non gli permette di andare avanti.  Ma proprio quando pare abbia ritrovato un po’ di serenità, ancora una volta Andrew irrompe prepotentemente nella sua vita, con la sua bellezza, con la sua cattiveria e quei modi di fare che la spiazzano e la indispettiscono, ma cosa ancora più grave, annullano le sue difese.  Tra presente e passato Zoe vivrà e rivivrà la loro storia, ritrovandosi infine davanti a un bivio, a dover scegliere qual è la strada giusta da imboccare per smettere di soffrire per sempre.

COSA NE PENSO IO : 

Ho finito questa storia un pò di giorni fa prendendomi cosi il tempo di elaborare una recensione , in questo periodo leggo molti romance e mi viene difficile recensirli tutti , perchè comunque in un modo nell'altro si somigliano tutti , ciò non toglie che questa storia mi abbia colpita ed emozionata . 
La storia si incentra su Zoe all'inizio una ragazza di ventuno anni con molti sogni nel cassetto , lavora come cameriera in un noto ristorante e vive in un piccolo monolocale . La sua vita cambia dal momento che  Andrew un'uomo dagli occhi di ghiaccio posa gli occhi su di lei , persa dai quei occhi e dal fascino del ragazzo Zoe accetta la proposta di Andrew senza battere ciglio , cosi per un anno la sua relazione con Andrew sembra andare bene anche se lei vorrebbe di più  e lui è freddo e distaccato , lei capisce di dover prendere quello che viene di assaporare ogni momento con lui fino all'ultima briciola perché lei lo ama , lo ama disperatamente e ormai non ne può più fare a meno ma sa anche che per lui è solo una  distrazione cosi quando lui di punto in bianco dopo un'anno la lascia con la giustificazione di trasferirsi per lavoro , la vita della ragazza si spezza , perché poco prima che Andrew se ne andasse lei voleva dargli una bella notizia , un'importante cambiamento alla loro vita  ma all'  ultimo esita e tiene per se il segreto . Giorno dopo giorno , settimana dopo settimana , anno dopo anno  finché non passano quattro anni e lei ancora pensa a quell'amore perduto ... ma si sa a volte il destino si prende gioco di noi , invitandoci ad affrontare una sfida dopo l'altro ,  e molti sacrifici si presentano davanti a noi proprio quando torna Ashley figlia della donna che si è presa cura di Zoe fin dalla morte dei genitori  e lei è tornata per presentare ufficialmente l'uomo che sta per sposare cosi  si pensa ad un'elegante cena con la famiglia e gli amici più stretti tra cui ovviamente Zoe , la quale non è molto intenzionata ad andare ma cede e si presenta al ristorante in ritardo sapendo poi di non essere l'unica , infatti il quasi marito di Ashley è in ritardo , cosi la ragazza prende posto e aspetta con ansia di poter scappare via dalla falsità dell ' " amica " . E qui il destino entra in scena sconvolgendo un'altra volta la vita di Zoe spezzandola e riducendola a brandelli proprio come quattro anni fa , gli basta sentire quella  voce , l'unica voce capace di annientarla.  All'inizio pensa di essersi sbagliata ma poi quando alza gli occhi su quel volto , un prepotente pugno nel petto minaccia di spezzarle il respiro , Andrew è li  che la guarda per un momento con il suo solito sguardo imperscrutabile . Tra i due inizieranno guerre verbali , il passato tornerà a galla più spesso , Zoe si sentirà stordita e  confusa perchè Andrew non lascia trapelare nulla , ma alla fine loro sono legati da'un amore molto più grande di tutto il resto , il segreto della ragazza viene fuori , e quel segreto per lei è l'unica ragione di vita , l'unica cosa che la manda avanti , l'unica per cui ha lottato per i quattro anni e ora deve proteggerla e sacrificare il suo amore a qualsiasi costo . Ma questo vi dico , l'amore trionfa sempre , e sempre nel modo giusto .   
Bella storia , Zoe mi ha emozionata , all'inizio vulnerabile e  sensibile , ma poi forte e indipendente .. la sua vicenda mi ha colpito molto ... anche Andrew sa il fatto suo , e all'inizio lo detestavo prima di conoscere la verità . Detto ciò consiglio questa combattuta storia d'amore e mi auguro che seguiate il mio consiglio .

pag  30 " resta con me " 


Il terrore aveva preso possesso del mio corpo, non trovavo il coraggio
di alzare gli occhi, bloccata dall’angoscia di vedere materializzarsi di
fronte a me tutte le mie paure.
Prestai attenzione alla mia mano, le dita stavano disegnando dei
cerchi sulla pelle nera della pochette, ma non potei fare a meno di
notare quanto stessero tremando.
Cercai di controllare il respiro, facendo gli stessi esercizi mentali che
eseguivo quando sentivo l’avvicinarsi di un attacco di panico, ma la
voce di Ashley riecheggiò nella mia testa impedendomi di proseguire.
«Lui è Drew, il mio fidanzato.» Drew, non Andrew, non era lui.
Avevano solo la voce molto, troppo simile.
«È un piacere conoscervi, e perdonatemi il ritardo. Ma il lavoro non
si ferma mai.» Disse facendomi mozzare il respiro. «Comunque, Ash
ama chiamarmi Drew, ma sono Andrew.
Andrew Cooper.» Quello fu il momento in cui smisi di ascoltare le
presentazioni, strinsi forte la borsetta, tanto da far diventare bianche le
nocche e con una forza che non credevo di possedere alzai gli occhi.
Il mondo, almeno il mio, si fermò.
Probabilmente nessuno si accorse di nulla, ma quando il mio sguardo
si incatenò al suo mi sembrò che la terra sotto di noi incominciasse a
tremare.
Non era così, era la mia anima che aveva riconosciuto il suo
proprietario.



Nessun commento:

Posta un commento