giovedì 15 gennaio 2015

RECENSIONE: "Scommessa d'amore" di Katie Mc Garry


Buon pomeriggio lettori d'amore , oggi vorrei recensire con il cuore " Scommessa d'amore " di Katie Mc Garry


Scommessa d'amore è stato pubblicato nel 2014 da De Agostini , è il secondo romanzo auto conclusivo della serie Pushing the limits  di Katie Mc Garry


 Trama:
Beth Risk non è abituata a farsi mettere i piedi in testa da nessuno, ma stavolta non ha scelta: deve tornare a vivere nella sua città natale insieme allo zio Scott, altrimenti lui rivelerà alla polizia il segreto di sua madre. E se la verità saltasse fuori, la donna finirebbe in prigione. Perciò Beth è costretta a cedere al ricatto, anche se questo significa sacrificare la propria felicità e abbandonare i suoi due migliori amici, Noah e Isaiah. Ryan Stone è una promessa del baseball e un brillante scrittore. La sua "perfetta" famiglia, però, nasconde un segreto, qualcosa che non ha mai rivelato a nessuno, nemmeno al gruppo di amici con cui è solito divertirsi giocando a sfidarsi alle imprese più pazze. L'ultima scommessa riguarda la bellissima e scostante studentessa che si aggira come un pesce fuor d'acqua nei corridoi della scuola. A Ryan non piace perdere e ce la mette tutta per riuscire nell'impresa di portarla fuori... ma ciò che nasce per gioco si trasforma ben presto in un'attrazione a cui né lui né Beth sapranno resistere.


COSA NE PENSO IO :


Quando ho visto questa copertina la prima cosa che ho pensato è stata : " solita storia banale tra due ragazzini " poi vado a rivederla una seconda volta , leggo la trama dove da quanto ho capito la protagonista è una dura e li decido di leggerlo , da quel momento sono passate meno di 24 ore e ora che l' ho finito provo una strana sensazione allo stomaco , prima di recensire il libro ho riflettuto a lungo .. pensando " che posso scrivere di questo libro ? quale aggettivo  s'addice meglio a questa storia ? " credetemi è un momento molto serio per me , non ci ridete su .
 Beth Risk è una diciassettenne complicata dal pessimo carattere , dalla pessima famiglia , e ha una bocca che sputa parolacce una parola si e l'altra pure , dopo il gran casino con sua madre e il suo attuale compagno per forza maggiore Beth si deve trasferire dallo zio Scott nonché fratello del padre , per lei inizia l'inferno, è costretta a lasciare sua madre che ha bisogno di lei , Isaiah il suo migliore amico , la sua ancora , il suo più grande tesoro, l'aveva tradita e abbandonata e lei ora era sola  , ma un'incontro con il destino le farà infine cambiare idea .
Ryan Stone ragazzone dai capelli biondo miele , un sorriso tutto fossette , è il lanciatore della squadra di baseball del liceo e anche leader della stessa , bello da togliere il fiato , all'apparenza una vita perfetta , una famiglia perfetta , la sua vita presto verrà stravolta da una tempesta di capelli neri di nome Beth . Il ragazzo ama le sfide e accetta qualsiasi scommessa senza mai perdere , e la nostra ragazza corvino è una con gli attributi niente la spaventerà a patto che non ci sia di mezzo l'amore e i sentimenti , questi due personaggi affronteranno scelte dure , sacrifici , disastri totali , l'inferno... ma infine a parere mio è l'amore che trionfa sempre .


Vorrei davvero lasciare sfogo a queste poche parole che ho da dire su Beth questa grande piccola donna , leale e coraggiosa , schietta e prepotente e confessare  quanto mi abbia fatta emozionare , l'autrice l'ha resa cosi perfetta nei dettagli che era quasi impossibile non innamorarsene . La sua vita fa schifo , da sempre ha dovuto affrontare ogni sorta di dilemma e mai , mai si è tirata indietro davanti al pericolo , anzi lei è il pericolo hanno fatto coppia per quasi tutta la sua vita nonostante questo è in grado di donare amore e gentilezza per le persone che ama , e forse anche per qualcuno che le ha rovinato inconsapevolmente la vita . Vorrei sul serio un giorno poter creare un personaggio come Beth risk.

Vi ho gia detto che questo libro mi ha sorpresa , vi ho gia detto che me ne sono innamorata  l'autrice ha lavorato cosi bene sulle personalità e le vite di ognuno dei personaggi da farli sembrare reali , i drammi e le storie sono commoventi e affrontano dure realtà , i dettagli con cui descrive l'emozioni sono eccellenti e la storia è davvero originale ed entusiasmante . Vi lascio il mio super super verdetto per questa incredibile storia d'amore : SI  !   





Ogni parola fu una staffilata, ma lottai per impedire al dolore di emergere. Che altro potevoaspettarmi? Lui rappresentava tutto quanto di giusto c’era nel mondo. Io solo gli errori. I ragazzicome lui non andavano dietro alle ragazze come me.«Sono stato quasi coinvolto in una rissa per te.»«Lo so.» E pronunciai di nuovo quelle parole così rare: «Mi dispiace».Ryan infilò le chiavi nel quadro e accese il motore. «Sei in debito con me. Passo a prendertivenerdì alle sette. Niente scherzi stavolta. Una serata tranquilla. Andiamo alla festa. Ci restiamo perun’ora. Vinco la scommessa, poi ti riporto a casa. Tu riprendi a ignorare me, io ignoro te.»
pag. 120 - scommessa d'amore


Nessun commento:

Posta un commento