venerdì 12 giugno 2015

RECENSIONE : Lontano da te di Jennifer L. Armentrout

Quanto ho aspettato per leggere un 'altro libro della meravigliosa Jennifer ? molto a dire il vero , appena ho visto l'uscita del primo volume della saga Wicked   , dopo due mesi dall'uscita finalmente è passato sotto i miei occhi , che non vedevano l'ora di assaporare un'altra sua storia  .


   Autore :  Jennifer L . Armentrout
   Casa Editrice :     Nord
    Genere :  new adult paranormal


Le cose stanno per diventare malvagie a New Orleans.
La ventiduenne Ivy Morgan non è la tipica studentessa del college. Lei, e altri come lei, sanno che gli umani non sono le uniche cose a cantare allegramente nel Quartiere Francese per divertimento...e per il cibo. Il suo dovere verso l'Ordine è la sua vita. Dopotutto, quattro anni fa, ha perso tutto nelle mani delle creature che ha giurato di cacciare, spezzando il suo mondo ed il suo cuore a metà.
Ren Owens è l'ultima persona che Ivy si aspetterebbe di veder entrare nella sua vita rigida e controllata. Lui è 1.80 cm di tentazione e fascino da estasi e svenimento. Con occhi verdi-foresta ed un sorriso che ha sicuramente lasciato una scia di cuori infranti al suo passaggio, ha un’inspiegabile e quasi innaturale capacità di farle desiderare tutto quello che lui ha da offrirle. Ma concedergli questo è pericoloso data la caccia agli abituali assassini a sangue freddo. Perdere il ragazzo che amava una volta l'ha quasi distrutta, ma la tensione scintillante che cresce tra di loro diventa impossibile da negare per Ivy. In fondo, lei vuole... ha bisogno più di quello che il suo compito richiede, quello che il suo passato ha delineato per lei.
Ma più Ivy si avvicina a Ren,più capisce che non è l'unica ad avere segreti che potrebbero distruggere il loro fragile legame. C'è qualcosa che lui non le sta dicendo, e una cosa è certa. Lei non è più sicura di cosa è più pericoloso per lei, gli essere antichi che minacciano di impossessarsi della città o l'uomo che avanza pretese sul suo cuore e la sua anima.


COSA NE PENSO IO : 
La storia tratta le vicende di Ivy , una giovane studentessa  di New Orleans con un tragico passato alle spalle e con dei doveri che  accompagneranno il suo cammino per tutta la vita . 

Ivy appartiene all'ordine , un'organizzazione nata per uccidere i Fae : Creature dalla bellezza sovrannaturale che  si nutrono degli umani e usano il Glamour per ingannarli e stregarli. Queste creature sono responsabili di morti innocenti ,  se riuscissero ad impadronirsi della terra , sarebbe la fine degli umani . Questi esseri malevoli hanno rovinato la vita della nostra ragazza e lei come prevedono le leggi  , ora è al servizio dell'ordine  e ogni notte va a caccia per scovarli e rimandarli al proprio mondo .  In questa pericolosa avventura le fa compagnia Val , una ragazza bellissima e tutto pepe .Il contrario di lei che è introversa e la maggior parte delle volte si  estranea dal mondo e dalle persone , sa perfettamente che affezionarsi a qualcuno significherebbe soffrire , cosi si tiene alla larga e manda avanti la sua vita con lo scopo di diventare un'assistente sociale e di servire l'ordine .  Ma una sera , durante un combattimento , Ivy viene attaccata da uno strano Fae , lei sa perfettamente che il ferro è il punto debole di quelle creature , sa perfettamente come colpirli e ucciderli , questo sembra immune al ferro e come per magia fa comparire una pistola e spara verso la ragazza . Lei inizia la sua fuga , correndo verso l'ordine , spera di farcela , di sopravvivere al dolore dello sparo che non le da tregua . Sulle scale , quasi priva di sensi  incontra due occhi color smeraldo e una voce che non riconosce : Ren . 

 Lui è appena entrato a far parte della sezione di New Orleans , anche lui un combattente dell'ordine . Tra i due non inizia nel migliori dei modi , lei è molto diffidente e lui sicuro di se e un gran giocherellone . Con il passare del tempo però , Ivy  avverte dentro di se  strane sensazioni che si presentano con la vicinanza di Ren , cerca il distacco , ma più ci prova e più si ritrova a pensarlo . Un giorno le cose cambiano  quando il suo collega le rivela un suo grande segreto :  Fa parte dell'élite  , una società super segreta che caccia  dei Fae particolari , proprio come quello che ha incontrato la nostra ragazza : Un 'antico . 

La sezione di Ivy , compreso il suo capo David , non vogliono credere che gli antichi siano a New Orleans , e Ivy trova la complicità di Ren che dopo avergli ammesso il suo segreto  , le rivela il suo vero compito e inizia con lei la caccia agli antichi . Insieme passano molto tempo  e la ragazza va a fuoco al solo pensiero di Ren che la bacia o l'accarezza , poi ripensa a Shaun , il suo ex fidanzato che ormai non c'è più e  la fitta di dolore torna .  Eppure Ren è talmente bello , sexy e divertente  e una sera nel mezzo di una loro missione , la scintilla prende vita . Tra i due inizia un rapporto strano , lui la vuole sempre e costantemente  lei ?? non capisce più nulla , sopratutto quando andando a trovare un ex membro dell'ordine   questo , rivela ad Ivy una pericolosa verità : I mezzo sangue . Creature nate da un'umano e un Fae , creature in grado di distruggere i portali e spezzare l'equilibrio tra la terra e l'altro mondo . Dopo varie vicende si scopre  che i mezzosangue di  solito sono adottati e fanno parte dell'ordine , la ragazza si pone dei dubbi che istantaneamente Ren scioglie , e Ivy per il momento torna a vivere . Fino a quando un giorno si batte con un principe dei Fae  che invece di ucciderla , la guarisce . La ragazza ripensa a quel giorno , al motivo per cui il principe invece di ucciderla senza pietà,  considerando  che i fae non possiedono  ne empatia ne  amore , inaspettatamente la guarisce . Eppure lei  ricorda solo le ultime parole della creatura : Mezzosangue   .

Una premessa : Ho amato ogni libro di quest'autrice . Mi ha fatta emozionare , ribollire il sangue , arrabbiare  . Insomma , ha scatenato in me ogni sensazione possibile , questa volta ahimè non è andata come credevo . L'incipit di questo libro ti incuriosisce e promette bene , il personaggio di Ivy è forte e indipendente , cosi come lo scenario che ci pone davanti e tutte le ambientazioni . Quando la storia si rivela però  tutto cambia . I Fae o comunque maghi , streghe ecc .. non mi hanno mai attratta particolarmente , tutto sommato mi piacciono i paranormal e li leggo volentieri , motivo in più per questo che è un new adult . Non mi è piaciuta molto la storia che si è creata attorno ai personaggi  , nell'appunto i Fae e la loro storia , soprattutto  quando viene nominato il " glamour " che più che un potere mi pare una rivista di moda , non so ... non mi ha convinta al 100%100 . Sicuramente gli intrecci amorosi e i passati catastrofici che tira fuori la nostra Jennifer sono ineguagliabili , forse per questo che sono andata avanti a leggere e alla fine mi è piaciuto . Adoro il suo stile fluido e intrigante , la passione con cui crea le relazioni o comunque quelle scene romantiche e passionali che ti fanno battere il cuore . Ho amato fin dall'inizio queste sue capacità . 

Ribadisco che la situazione paranormal creata nel libro non mi ha entusiasmata parecchio , sono comunque sicura che per gli amanti di questo genere sia il top . Nonostante la nota stonata il libro mi è piaciuto e Jennifer riesce sempre e comunque a sorprendermi , questa volta l'ha fatto solo un po meno ... :-) 





pag 255

     "Bramavo quel contatto , la fitta incandescente di piacere 
e la promessa di beatitudine che ci aspettava .
Bramavo lui . "



pag 291 


"Ero io il mezzosangue che il ragazzo di cui mi ero innamorata 
era stato mandato a uccidere. " 


Il mio voto : 


Image and video hosting by TinyPic

Nessun commento:

Posta un commento