sabato 3 settembre 2016

RECENSIONE : RISCATTO DI SAGARA LUX

Buongiorno Readers !
 Qualche tempo fa avevo ospitato  qui sul blog, una delle tappe del blitz release di riscatto, l'ultimo capitolo della serie broken soul . Finalmente oggi la recensione.






Titolo : Riscatto
Autore : Sagara Lux
 Editore: Self
 Pagine : 310 ( versione cartacea )
Data di pubblicazione : 23 Maggio 2016
Prezzo : ebook 2,99 gratis KU
Prezzo : Cartaceo 9,88 euro

Trama :

Alcuni segreti feriscono più dei coltelli.

Convivere con la consapevolezza di avere tradito il proprio cuore non è semplice per Iryna, così come non lo è stato vivere nella menzogna negli ultimi due anni.

Quello che tutti credono è falso. Non è morta. Non ha dimenticato quello che ha fatto. E non ha dimenticato lui.

Ogni scelta ha delle conseguenze.

Prigioniero di un pericoloso gioco di potere, schiavo dell’ambizione che ha dominato tutta la sua vita, Genz non ha tempo di pensare al passato che ha seppellito in un angolo della propria memoria; almeno finché non rivede lei    

Certi sentimenti non ti lasciano tregua, né alternativa.

Entrambi feriti, entrambi orgogliosi, Genz e Iryna si troveranno ancora una volta uno di fronte all’altro.

Mettere da parte il passato e riscattare se stessi non sarà affatto semplice, soprattutto perché Iryna non è stata l’unica ad avere nascosto un segreto negli ultimi anni.


COSA NE PENSO IO: 

Chi ha seguito la serie e conosce un pochino la storia sa per certo che Genz sin dall'inizio si è insinuato tra i personaggi, con prepotenza e forza. Nel secondo capitolo iniziamo a conoscerlo, a temerlo, ad amarlo . Accanto a lui Irina, una splendida donna da un passato spaventoso, da un presente  pieno di ostacoli e pericoli, una guerriera coraggiosa e amorevole . Lentamente  questa donna proverà ad insinuarsi nella mente di Genz, a scoprirne i punti deboli, a conoscere le cicatrici che hanno segnato la sua vita e il suo corpo. Poi, una scelta sacrificata e Irina è costretta a fuggire, portando con se un grande segreto, un segreto che cambierà le loro vite . 

Qui inizia il terzo capitolo .
 Genz dietro le sbarre, solo e con molti nemici da affrontate, Irina che tenta di ricominciare una nuova vita e  difendere ciò che di più caro ha al mondo. 
Poi il destino ... 
 I loro occhi si scontrano dopo molto tempo, i loro cuori battono all'unisono. 
La criminalità e la violenza tornano a governare la storia , l'onore, la lealtà e l'odio contornano ogni scena, ogni attimo . 
Durante la lettura scopriremo un'altro personaggio che ho apprezzato molto, J.C. l'uomo migliore di Genz, il suo più grande amico. In realtà saranno molti i personaggi che parteciperanno a questa storia, tutti in modo diverso e concreto, tutti con qualcosa da dire.  Sapete qual'è il fatto ?  Vorrei poter raccontare ogni rticolare di questo romanzo, ma purtroppo non è possibile, quindi con poche parole, ma sincere vi racconto ciò che penso di questa intricata e cruda storia. 

Tutto ti travolge, le ossa si spezzano e tornano a posto, l'amore si fonde con l'odio, la mente vuole prevalere sul cuore. Genz e Irina impareranno ad amarsi di nuovo. Le ferite di lui sono grandi e difficili da cicatrizzare, ma la ragazza piena d'amore, non si arrenderà davanti a nulla, perchè  lei è la sua pace, lui, la sua anima.. 

Il finale, triste e sconvolgente. Non so cosa abbia spinto Sagara a finire cosi il romanzo, mi ha colpita, ma un pochino lasciata con l'amaro in bocca. Caspita, dopo tutto quello che avevano passato quei due. Niente da ridire comunque. Lei ci permette di assaporare ogni singola sensazione, ci scaglia dall'ultimo piano di un grattacielo e il minuto dopo ci fa risalire su, fino al punto più alto. Le sue parole sono dettate da una grande passione, difficile leggerle e lasciarle andare come niente fosse.

Ho letto l'intera serie e ne sono stata molto felice, spero che la nostra autrice continui a scrivere, che scriva ancora di seconde occasioni , in modo da riscaldarci il cuore.

Il mio voto :

4 Rose  





3 commenti:

  1. Ciao Giada! Ho appena trovato il tuo blog, e ti ho lasciato il follow! La grafica è davvero molto bella!
    Ti lascio il link del mio blog, se ti va, passa!
    http://ilrumore-dellepagine.blogspot.it
    A presto! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Martina ! Benvenuta e grazie del follow, ho ricambiato volentieri. A presto <3

      Elimina
  2. Ciao! Prima volta che vedo questo libro, penso che lo leggerò <3 passa da me se ti va, mi fa sempre piacere incontrare nuove blogger che condividono la mia passione <3
    https://enchantedbybooksblog.wordpress.com

    RispondiElimina