domenica 18 gennaio 2015

RECENSIONE : "Tutti i difetti che amo di te " Anna Premoli

Buongiorno Fantasy and Romance oggi vorrei proporre e recensire un libro che mi ha fatto molto sorridere, ho letto il suo principale romanzo " Ti prego lasciati odiare " la sua  recensione la trovate QUI.


Ritorno alla brava e cara Anna Premoli che dopo " Ti prego lasciati odiare che ho molto apprezzato , non poteva deludermi e in effetti ancora una volta mi ha sorpreso con il suo comico romanzo "Tutti i difetti che amo di te " pubblicato ottobre 2014.













Trama : 
Mettere i bastoni tra le ruote alla propria famiglia è una vera arte per Ethan Phelps, perfezionata con cura nel corso degli anni. Quando suo padre muore, senza lasciare alcun testamento, il ragazzo eredita le quote della sua multinazionale. Ma è evidente a tutti che Ethan non ha il pallino per gli affari.
Passa le serate tra bar e locali offrendo da bere a chiunque e pagando conti salatissimi, riarreda il suo lussuoso loft senza badare a spese e spreca il tempo in compagnia di individui inutili. Quando però, un bel giorno, fa irruzione completamente ubriaco in una riunione di azionisti, i familiari si convincono che è il momento di prendere drastici provvedimenti, primo fra tutti, nominare un amministratore che tuteli il suo patrimonio. Dopo diversi tentativi falliti viene nominata un’affascinante avvocato specializzato in brevetti aziendali, Sara Di Giovanni. Sara ha il grande vantaggio di essere determinata e di non lasciarsi imbambolare dai modi di Ethan. Tra loro è da subito scontro aperto: lui non vuole ridimensionare il suo stile di vita e lei non ha nessuna intenzione di farsi mettere i piedi in testa da un presuntuoso rampollo. E così, poco alla volta, la tensione arriva alle stelle. Anche se il loro rapporto, a suon di dispetti, è destinato a evolversi in qualcosa di ben più complicato ed eccitante…



COSA NE PENSO IO : 

Dove inizio ? bene , questa storia mi ha molto divertita   ed emozionata, i colpi di scena sono stati tali da farmi rimanere con il fiato sospeso tant'è vero che ho mangiato il libro in un giorno , nonostante il sonno arretrato e la stanchezza . 
Sara di Giovanni è un avvocato di origini italiane che vive nel quartiere di brooklyn , dove poco distante,  il papà e la sorella portano avanti la gestione di un ristorante . La nostra di Giovanni non è un'avvocato normale bensì uno che si occupa di brevetti industriali , ma tiene molto alle sue battaglie e non lascia mai nulla al caso. Ha un pessimo carattere e molta determinazione nel cambiare ciò che gli sta a cuore , una vera e propria soldatessa. Ethan phelps  è un giovane uomo affascinante , ricco e senza alcuna ambizione nella vita se non quella di distruggere e mettere in imbarazzo la sua famiglia.
Le sue feste super alcoliche , le sue modelle tutte gambe  e il suo brutto carattere lo rendono irresponsabile e incapace di controllare il suo patrimonio che farà lentamente precipitare l'azienda che suo padre ha fatto crescere ed espandere .Cosa accomuna queste due anime tanto diverse?  Sara a malincuore diventerà il suo avvocato di sostegno  per controllare le folli spese del giovane e tra i due sarà guerra . Ethan  crede di averla in pugno e riuscirà  farle ritirare il mandato, ma  cambierà ben presto idea .  Intanto la nostra avvocatessa  tenterà in tutti i modi di sbarrare la strada a questo folle spendaccione , improvvisamente le cose si ribaltano e questo biondo dagli occhi magnetici sconvolgerà la vita di Sara facendole una bella sorpresa ( rido già solo se penso alla scena ) .Improvvisamente Ethan  sarà in conflitto con strane emozioni che lo attraversano da capo a piedi , combattendo contro esse fino ad arrendersi completamente , Scoprirà di poter risolvere gran parte dei suoi problemi , ma la sua unica cura , la sola medicina che possa davvero salvarlo , continua a sfuggirle ... chi la spunterà dei due?   
Una storia divertente , comica e molto romantica , le vicende sono ben articolate e la scrittura di quest autrice ancora una volta mi ha sorpreso , leggere i suoi libri è davvero piacevole e mai noioso ... questi due personaggi sono due forze della natura .. i dialoghi mi hanno molto divertita . Vorrei dire un'altra cosa a favore di quest'autrice che ho appena conosciuto attraverso questi due libri .  Oggigiorno sembra d'obbligo che ogni romanzo di questi genere debba necessariamente contenere scene piccanti o comunque molto calde , posso dire che qui non ne ho trovate e non mi è neanche dispiaciuto , il romanticismo e la passione tra i due si è capita perfettamente senza sottolineare i particolari quindi Anna Premoli da parte mia merita un mi piace in più ! Il mio verdetto è : SI!  e spero di riuscire a leggere tutti i suoi libri 


Il mio voto :



Image and video hosting by TinyPic

3 commenti:

  1. Accettare i difetti dell'altro è un grande sacrificio che non tutti riescono a compiere.. io credo che se si ama davvero si affronta tutto e si sopporta tutto.. poi naturalmente a tutto c'è un limite, ma quello che conta è uscirne sia vittoriosi che perdenti ma con la consapevolezza di averci provato!
    Questo libro deve essere interessante.. grazie per averlo aggiunto nel party summer! Un abbraccio!
    Lisa

    RispondiElimina
  2. Ciao :)
    Ho trovato il tuo blog grazie al Linky Party e mi sono iscritta. Se ti va di passare ti lascio il link del mio: http://letteredinchiostro.blogspot.it/
    Mi occupo di recensioni di libri, magari può interessarti!
    Un bacio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao !!! hai fatto benissimo ! è la mia prima linky :-) passo e ricambio !! grazie mille !

      Elimina